Dapprima la risposta a Biden "La famiglia è tutto" che ci ha fatto scoprire che insieme alla premier Meloni negli Usa c'era anche la figlia. Oggi sul volo di ritorno arriva la prova, con una foto di un dolce abbraccio tra mamma Meloni e la figlia Ginevra.
Una foto di famiglia con una frase che è l'emblema del forte legame che la premier Meloni ha con la figlia Ginevra: Io e te, che affrontiamo il mondo mano nella mano. Da sempre nelle parole e nei comportamenti della Meloni politica c'è questo desiderio di rappresentarsi come una donna e madre forte e comprensiva.
Basta ricordare i suoi discorsi diventati virali: "Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono italiana, sono cristiana". Questa volta è bastata una foto per ricordarci quello che da sempre urla dai palchi dei suoi comizi.
Un cambiamento nei modi di porsi, nel linguaggio? Certamente, la Meloni premier è una politica diversa, una madre non solo nei confronti di Ginevra. Lo è soprattutto nei confronti dei suoi colleghi di partito. Troppe volte la premier è dovuta intervenire per riparare ad alcune marachelle politiche figlie di dichiarazioni e posizioni imbarazzanti per palazzo Chigi.
La foto è stata postata su vari social e su Instagram lo scatto è un vero successo, i commenti sono in gran parte positivi e molti apprezzano la dolcezza con cui sono rappresentate mamma e figlia.
Se molti sono i commenti positivi, c'è anche chi coglie l'occasione per attaccare sul piano politico la premier che però torna dagli States con un endorsment di grande rilievo. Un credito che la presidente del Consiglio è pronta a sfruttare per fare strada ad una nuova politica italiana in Europa.
LEGGI ANCHE - Crosetto: Italia fuori dalla Via della Seta, ma senza rovinare i rapporti con la Cina. - Viaggio in USA, il successo della Meloni nel Tweet del presidente Biden: Io e Giorgia siamo diventati amici