Nel quartiere Parioli, a Roma, il maltempo di questo inizio di settimana ha causato diversi danni e disagi sulle strade del posto. Alcuni alberi sono caduti a causa della vento e della pioggia, distruggendo alcune auto parcheggiate nei paraggi. Intervengono i Vigili del Fuoco.
Gli alberi sono caduti all'altezza di via Rubens, non lontano da via dei Monti Parioli, intorno alla mezzanotte. I danni parlano di tre auto e uno scooter distrutti, senza feriti o morti fra le persone. Il maltempo, come accaduto a Milano, continua quindi a far cadere molti alberi in giro per la città, con i Vigili del Fuoco e la polizia locale all'opera per mettere in sicurezza le strade e gestire la circolazione di auto e persone.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto a tagliare i grossi tronchi in pezzi più piccoli e più facili da rimuovere, mentre la carcassa dell'auto è stata successivamente rimossa.
Situazione simile a Roma nord: in via Vincenzo Chiarugi il servizio giardini del Municipio XIV è dovuto intervenire perché un grosso albero è caduto a causa delle piogge, danneggiando gravemente un'auto parcheggiata nelle vicinanze. Non si segnalano feriti.
LEGGI ANCHE: Danni maltempo a Genova, pioggia e forte vento: allagamenti e alberi caduti | VIDEO e Maltempo, la pioggia e il forte vento spaventano Milano: allerta temporali e rischio esondazione dei fiumi | VIDEO