Una forte ondata di maltempo si è abbattuta sul centro della Grecia e su alcune isole, trasformando le strade in torrenti. Colpite la città di Volos, la regione montana di Pilion e l'isola di Skiathos. Un allevatore è stato schiacciato da un muro crollato durante la tempesta, mentre un altro, travolto da un torrente, risulta disperso, hanno dichiarato i Vigili del Fuoco greci. Anche una donna è stata trovata morta nella zona di Paltsi, non lontano dalla città di Volos.
Questa mattina 6 settembre 2023 a Volos, dove anche l'ospedale è stato allagato, il servizio meteorologico nazionale (Emy) ha lanciato l'allerta meteo fino a giovedì ed è stato emanato dalle autorità il divieto di circolazione a causa dei temporali che hanno imperversato nella zona. Come riportano le agenzie, il dipartimento della Magnesia e le vicine isole Sporadi sono in allarme rosso.
Il Paese è reduce da settimane di lotta contro gli incendi.
Il sindaco della citta' greca di Volos, Achilleas Beos, esorta i cittadini a rimanere in casa, mentre condivide sui social le immagini di un fiume in piena: