Quando pagano il Reddito di cittadinanza a settembre 2023? L'Inps ha iniziato le lavorazioni delle ricariche del Rdc per quanto riguarda il mese in corso, andiamo a scoprire le date in cui avverranno i pagamenti.
Come sempre ci sono due date da segnare sul calendario:
Le pratiche per il reddito di cittadinanza che erano state sospese, in attesa che i beneficiari sottoscrivessero il Patto di inclusione sociale, vengono piano piano sbloccate. A quel punto viene corrisposto anche il pagamento della mensilità arretrata di Agosto 2023.
Se la mensilità del Reddito di cittadinanza non dovesse arrivare entro il 31 agosto, potrebbero esserci delle problematiche. Per saperne di più, è possibile contattare l’Inps attraverso il numero 803 164 da rete fissa, gratuito; 06 164 164 da mobile, a pagamento. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 14:00.
Leggi anche Chi riceve il Reddito di cittadinanza dopo l’SMS di sospensione? Incredibile in questo caso l’INPS eroga accrediti e arretrati e Riattivazione del Reddito di Cittadinanza: nuove opportunità per le famiglie. Guida ai casi in cui è possibile evitare la sospensione e come ottenere nuovamente l’accredito sulla Carta PostePay Rdc