Daniele Pecci torna in Cuori 2 nei panni di Cesare Corvara, ex primario de Le Molinette pronto a riprendersi il suo posto ad ogni costo. Dopo aver rischiato seriamente la vita avendo lasciato il pubblico con il fiato sospeso al termine della prima stagione ora lo ritroviamo con una grande voglia di riscatto. Nessun riavvicinamento con la Delia interpretata da Pilar Fogliati, ma ci saranno diversi colpi di scena. TAG24 ha intervistato in esclusiva l’attore che ci ha regalato alcune anticipazioni su cosa accadrà nelle prossime puntate.
Daniele il tuo Cesare Corvara tornerà come un treno dirompente da Parigi?
Non so se Corvara tornerà come un treno nella storia, dal punto di vista dell’atteggiamento e del carattere lo vorrebbe ma non ci dimentichiamo che è vivo per miracolo ed ancora molto malato. Ha perso il lavoro, la donna che ama…praticamente tutto. Ha molta voglia di riscatto per cui sarà interessante vedere quanta voglia e coraggio ci metterà.
Tenterà di riconquistare Delia?
Non tenta di riconquistare Delia, anche se questo non dovrei anticiparlo. Succedono delle cose per cui avranno dei contatti, ma non possiamo andare oltre nelle informazioni.
Come vivrà il corteggiamento dell’ispettore alla sua ex?
Io incontrerò Marcello Giraudo solo per un attimo e in un altro contesto per cui non so nulla di cosa accade tra lui e Delia.
Quindi sarà concentrato al 100% sul suo lavoro?
Corvara sarà concentrato sul recupero della sua posizione nell’ospedale, ma anche nell’incontro scontro con Alberto Ferraris e Delia non per il contorno però.
Ci sarà nei prossimi episodi l’introduzione di un elemento crime, che direzione pensi stia prendendo Cuori?
Non so dove voglia andare a parare la storia, ma credo che questa sia una serie dove al di là del racconto medico della prima serie ha le basi per fare altrettanto nella seconda. Dall’altro ci sarà una maggiore introspezione dei personaggi, li guarderemo più da vicino per cercare di capire come possono reagire rispetto ad alcune situazioni. Cercheremo di capire chi sono con i loro punti di forza, i loro desideri e le loro debolezze
Pensi di essere simile a Corvara?
Non ho mai pensato se sono o meno simile a Corvara. Lui lo ho molto a fuoco, mentre mi viene molto più difficile mettere a fuoco me stesso. Siamo tutti bravi a dire ‘perché io sono’, ma io più vado in la con il tempo e meno lo so. Corvara so chi è perché l’ho pensato e voluto fare in un determinato modo.
Cuori 2 con Daniele Pecci torna su Rai 1 da domenica 1 ottobre per otto settimane.