Parto in ospedale per Elena Merico, 22enne fidanzata di Stefano Maggio, il ragazzo morto in un incidente stradale sulla Maglie-Lecce. La giovane, all'ottavo mese di gravidanza, ha dato alla luce un bimbo di 3 chili e 150 grammi. Il neonato è in buona salute.
Al momento della tragedia, la coppia era diretta proprio in ospedale per una visita di controllo. La Fiat Punto sulla quale i ragazzi viaggiavano, per cause ancora da chiarire, si sarebbe ribaltata interrompendo la corsa contro il guardrail. Sull'accaduto indaga la polizia stradale.
La neo mamma è ricoverata nel reparto di Ginecologia del Vito Fazzi di Lecce. Le sue condizioni sono buone: dopo la nascita del bimbo è stata sottoposta ad una tac, e poi trasferita in Rianimazione.
Straziante e commosso il messaggio di Elena, dal letto d'ospedale, al fidanzato scomparso nell'incidente, affidato ad una storia sul suo profilo Instagram.
Altrettanto addolorato è il messaggio della Pro Loco di Cutrofiano, piccolo paese salentino da dove Stefano Maggio proveniva. La comunità, "che è al fianco e che lavora per i giovani", si dice oggi "triste" perché proprio uno dei suoi giovani "ha perso la vita in un tragico incidente".
La Pro Loco, nell'esprimere vicinanza alle famiglie e al neonato, rivolge "una preghiera al nostro Stefano, affinché possa vegliare sul suo piccolo e sulla madre, proprio come avrebbe fatto se gli fosse stato fisicamente accanto".