L’AgID ha indetto un nuovo concorso pubblico per il reclutamento di 39 funzionari tecnici. La selezione prevede di assumere personale non dirigenziale con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno, da impiegare nel ruolo dell’Agenzia per l’Italia Digitale.
L’avviso di selezione è stato pubblicato sul portale InPA e sul sito internet dell’AgID. Nel testo, forniremo tutte le indicazioni essenziali, spiegando chi può partecipare alla selezione, quali requisiti servono e come e quando presentare le domande di partecipazione.
L’Agenzia per l’Italia Digitale è alla ricerca di 39 funzionari tecnici, personale non dirigenziale, da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno per inquadramenti nell’Area III, posizione economica F1, nel profilo professionale funzionario tecnico.
Chi può partecipare? Possono presentare la domanda di partecipazione al concorso, tutti coloro in possesso dei seguenti requisiti:
I concorrenti, inoltre, dovranno essere in possesso anche di uno specifico titolo di studio, tra i seguenti:
Gli interessati al concorso devono presentare la domanda entro il 22 novembre 2023, solo ed esclusivamente per via telematica, sul portale InPA. Sarà richiesta l’autenticazione sul portale, tramite le credenziali Spid, Cie o Cns.
Per accedere alla procedura è necessario il possesso di un indirizzo Pec personale oppure un domicilio digitale. Per partecipare al concorso, è necessario effettuare il versamento di una quota pari a 10,00 euro.
Sono previste anche alcune riserve di posti, nelle seguenti misure:
Il concorso sarà espletato in due fasi: una prova selettiva scritta e la valutazione dei titoli. La prova selettiva scritta si svolgerà utilizzando strumenti informatici e piattaforme digitali.
In cosa consisterà? La prova scritta consisterà in un test di 40 quesiti a risposta multipla da risolvere in un tempo massimo di 60 minuti.
Il punteggio della prova scritta viene espresso in trentesimi e la votazione minima necessaria per il superamento è di 21/30. In elenco le materie d’esame:
Verranno valutati i titoli di studio, ai quali sarà dato il punteggio massimo di 8 punti e i titoli di servizio, ai quali sarà dato il punteggio massimo di 2 punti.
Leggi anche: Concorso vigili del fuoco 2023 per 212 Operatori: requisiti, prove e come fare domanda e Concorso ASL di Napoli 1 per 30 infermieri: requisiti, prove e come prepararsi