Rosario Fiorello ha conquistato tutti questa mattina al Foro Italico nella prima puntata di Viva Rai 2 che è già entrata nella storia per la pace telefonica tra Totti e Spalletti, anche se un ulteriore show lo ha regalato anche a margine della diretta commentando ai microfoni tra cui quello di TAG24 il possibile rinnovo per Amadeus per Sanremo 2025.
Fiorello ai microfoni di TAG24 conferma quanto dichiarato negli scorsi giorni tra il serio e il faceto, infatti per lui Sanremo 2025 potrebbe ancora vedere la conduzione di Amadeus: Secondo me gli stanno tirando la giacchetta. Adesso la Rai ha smentito dicendo, non è vero che ci sono trattative ma glielo hanno chiesto. Lui non ha il coraggio di dirmi niente. Quando gli ho chiesto se fosse vera la proposta ha fatto finta di niente…ma secondo me ne sapremo di più ad agosto, lui in quel periodo mi chiama e mi dice ‘oh ciuri che dici’, queste le parole dello showman che aveva anche parlato di Mengoni co conduttore per il 2024.
Nonostante ogni discorso sia prematuro per Sanremo 2025 la certezza è che già con la prossima edizione Amadeus entrerà nella storia. Il popolare conduttore di Affari tuoi diverrà infatti quello ad aver presentato più Festival al pari di Mike Buongiorno e Pippo Baudo, anche loro fermi a quota cinque. La sua eventuale presenza nel 2025, che aveva sempre smentito spiegando di doversi fermare, lo porterebbe a ben sei kermesse stabilendo un record assoluto. Nel frattempo tra i nomi per la sua successione spicca un possibile ritorno all’Ariston di Carlo Conti, leader indiscusso della prima serata Rai con il suo Tale e Quale Show.