Elodie, nuovo film al cinema per la popstar italiana? Sembra proprio di sì, almeno a giudicare dalle frasi pronunciate qualche minuto fa in diretta a Che tempo che fa su NOVE nel corso dell'intervista in studio con Fabio Fazio. Sicuramente questo è un periodo d'oro per Elodie, visto che sta ottenendo numerosi riscontri positivi sotto vari punti di vista. E non solo nel settore musicale. Anche in quello cinematografico.
Il debutto sul grande schermo con "Ti mangio il cuore", diretto da Pippo Mezzapesa, tratto dall'omonimo romanzo d'inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini ed ispirato alla vera storia di Rosa Di Fiore, prima pentita della mafia garganica, ha ricevuto numerosi consensi da parte di pubblico e di critica. Basti pensare che Elodie ha vinto il Premio Speciale Women in Cinema Award alla Festa del Cinema di Roma, il Premio Rivelazione dell'anno a Ciak d'oro, il Premio Silvana Mangano per l'attrice rivelazione al Bari International Film Festival. Senza dimenticare che la cantante ha vinto anche il David di Donatello per la Migliore canzone originale Proiettili (ti mangio il cuore), cantato insieme a Joan Thiele. Il brano è stato scritto dalle due artiste insieme a Elisa e Emanuele Triglia, quest'ultimo produttore dello stesso insieme a Joan Thiele.
Sembra però che la carriera cinematografica per Elodie non sia stata solo una parentesi, ma è nel suo presente e nel suo futuro. Nel corso dell'intervista di Fabio Fazio a Che tempo che fa su NOVE domenica 12 novembre 2023 la cantante ha rivelato che le sono arrivate altre proposte per ruoli da attrice e che sta valutando quale accettare. In particolar modo ce n'è uno che le piace particolarmente, ma che è molto lontano da lei e che quindi deve studiare molto. Al contrario il personaggio di Marilena Camporeale nel film Ti mangio il cuore è molto simile a lei dal punto di vista caratteriale.
- Hai avuto altre proposte cinematografiche?
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) November 12, 2023
- Sì. Ne sto valutando una... devo studiare tanto. Però vorrei provare.@Elodiedipa a #CTCF pic.twitter.com/FNbVn7u2qn
Potrebbe interessarti anche: Elodie musa ispiratrice dei Morelli Brothers, ecco la storia dei fotografi più ricercati dalle star di Hollywood
Elodie è stata recentemente protagonista di un contenuto speciale targato Sky, Elodie Show 2023, in onda lo scorso 10 novembre su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8. Alle immagini del concerto andato in scena in un Mediolanum Forum di Milano completamente sold out lo scorso maggio, si sono alternate immagini in cui l’artista racconta la sua storia, le sue emozioni e la sua musica. Per lei i live non sono finiti. Anzi. La cantante è pronta per una serie di concerti nei palasport:
Appena scesa dal palco del suo primo spettacolo al Forum l’emozione e l’adrenalina erano così tanti che avrebbe voluto rifarlo subito. Dovendo aspettare, ho deciso di incanalare tutta quell’energia precipitandosi in studio, dando vita nuova musica che facesse muovere il pubblico e aggiungesse un tassello fondamentale al suo racconto. Così è nato il clubtape Red Light, pensato per far ballare chiunque in qualsiasi luogo, come se fosse in un club.
A questi brani è dedicato un intero blocco musicale all’interno del suo tour Elodie Show 2023, prodotto da Vivo Concerti con un totale di oltre 55mila biglietti già venduti.