Ennesimo caso di stalking a Benevento, questa volta ai danni di un uomo residente nel capoluogo sannita e perseguitato da diverso tempo dalla sua ex amante.
La donna non riusciva a sopportare la fine della relazione con il 42enne, sposato, che per proteggersi dai continui appostamenti, numerose telefonate, aggressioni e minacce (anche ai familiari) ha deciso di querelare l'amante, stanco ormai di continue attenzioni non gradite.
Alla base della chiusura del rapporto: la gelosia e il controllo ossessivo della vita del malcapitato da parte della stalker. In seguito alla denuncia, la Procura di Benevento ha provveduto al divieto di dimora, una misura cautelare per evitare nuovi avvicinamenti o appostamenti da parte della donna.
Un altro grave caso di persecuzione è avvenuto a Valmontone, in provincia di Roma. L'ex marito della 52enne ha perpetuato i suoi atti persecutori in un periodo che va da febbraio ad ottobre 2023. È stato condannato e dovrà restare ad una distanza di 300 metri dalla casa, dal lavoro e dai locali frequentati dalla donna.
Recentemente, sempre nel beneventano, un 67enne è stato denunciato per stalking dopo aver minacciato e molestato una donna. Nonostante una prima querela, l'uomo ha proseguito gli atti persecutori ed è stato condannato.
Tutto è nato da un iniziale litigio a causa di un sorpasso a sinistra da parte dello stalker, che ha minacciato - dalla sua auto - verbalmente la signora, provocandole un forte stato di paura e ansia.
Il condannato, non potrà avvicinarsi mai più alla parte lesa in alcun modo.