Se davvero avete pochissimo tempo e di cucinare proprio non se ne parla, non disperate! Non è detto che ordinare del cibo per asporto sia l'unica soluzione! Potete in quattro e quattr'otto mettere su una cena veloce senza cucinare e, di conseguenza, senza nemmeno dover lavare padelle e pentolini. Non ci credete? Ecco le nostre idee per voi!
Se vi piace il couscous sappiate che questo è uno degli ingredienti base per una cena veloce senza cucinare. Eccolo nella versione con mozzarella e pomodorini, rapida da preparare e senza bisogno di cottura alcuna. Vi servono:
Mettete il couscous in una terrina, copritelo con l'acqua bollente leggermente salata, mettete il coperchio e aspettate circa 4 minuti. Togliete il coperchio, sgranate il couscous con i rebbi di una forchetta e poi lasciatelo raffreddare. Aggiungete quindi i pomodorini tagliati a spicchi e le mozzarelline divise a metà. Condite con dell'olio EVO e del pepe macinato, quindi mescolate bene e buon appetito!
Se avete in casa del salmone affumicato, siete già sulla buona strada! Sarà l'ingrediente vincente per la vostra cena veloce senza cucinare e vi permetterà di preparare moltissimi piatti sfiziosi, tra i quali una fantastica tartare. Vediamo cosa vi serve:
Tagliate il salmone prima a striscioline e poi a cubetti molto piccoli. Metteteli in una ciotola con il succo di limone e l'aneto tritato finemente e lasciateli marinare così per circa 20 minuti. Trascorso il tempo, mettete nella ciotola anche il cipollotto tritato finemente e mescolate bene il tutto. Condite con l'olio EVO e mescolate ancora.
A questo punto prendete un coppapasta e date forma alla vostra tartare. Servitela con un filo di aceto balsamico e dei cracker integrali.
Una soluzione per la vostra cena veloce senza cucinare è anche una bella insalatona, ma sostanziosa e sfiziosa, grazie all'utilizzo di pere e noci. Ecco gli ingredienti:
Mettete in una terrina capiente l’insalata, la pera tagliata a pezzetti, l’emmental a dadini, alcuni gherigli di noce e i semi. Condite con sale e olio a piacere e siete già pronti a mettervi a tavola!
Un'altra idea per la cena veloce senza cucinare è sicuramente un sandwich. Vi proponiamo questo con tonno e avocado: nutriente e buono. Gli ingredienti che vi servono sono pochi e semplici:
Tagliate l’avocado a metà, togliete il nocciolo e la buccia, quindi tagliate la polpa a cubetti. Sgocciolate il tonno e mescolatelo all'avocado. Aggiungete anche lo yogurt e la senape, mescolate bene e lasciate riposare in frigo qualche ora. Spalmate sul pane e buon appetito!
Chi lo dice che le polpette richiedono tanto tempo per essere prepararte? Queste che vi proponiamo per la vostra cena veloce senza cucinare si fanno in un attimo con tonno e formaggio cremoso. Ecco gli ingredienti:
Sgocciolate bene il tonno, sminuzzatelo in maniera grossolana e mettetelo in una terrina insieme al formaggio spalmabile. Aggiungete anche le olive nere denocciolate tagliate a pezzettini e amalgamate tutti gli ingredienti. Mettete il composto in frigorifero per mezz’ora, quindi utilizzatelo per creare le polpettine. Passatele nella granella di pistacchi e rimettetele in frigorifero per almeno un’ora prima di servirle.