Claudia Pandolfi è la protagonista femminile di "Un Professore 2", con la sua Anita che sembra aver raggiunto un minimo di stabilità dopo il finale scoppiettante del primo ciclo di episodi. Non ci possono essere molte anticipazioni, ma l'interprete è chiara nello spiegare come la serenità sarà breve. L'attrice nella video intervista a TAG24 sottolinea come ci sarà l'arrivo di qualcuno che farà tornare l'inquietudine in Anita, ma si sofferma anche sul valore della scuola per i giovani d'oggi.
Claudia Pandolfi a TAG24 chiarisce subito con l'ironia che la contraddistingue come ritroviamo al sua Anita insieme a Dante, interpretato da Alessandro Gassman con cui il feeling è fortissimo: "Ci avevate lasciato sorridenti, abbracciati, felici e pieni di ironia...così ci ritrovate, anche se durerà per poco. Arriveranno degli ingredienti potenti, su tutti l'inquietudine di Anita perché non la plachi con un abbraccio o dicendole che le vuoi bene. La ritroviamo agile d'animo, ha bisogno di chiarire continuamente bisogno di chiarirsi e non gli riesce così bene", poi sottolinea come forse il professore di filosofia sarÃ" playlabel="Claudia Pandolfi intervista "Un professore 2": "La scuola deve guar...">
Claudia Pandolfi a TAG24 chiarisce subito con l'ironia che la contraddistingue come ritroviamo al sua Anita insieme a Dante, interpretato da Alessandro Gassman con cui il feeling è fortissimo: "Ci avevate lasciato sorridenti, abbracciati, felici e pieni di ironia...così ci ritrovate, anche se durerà per poco. Arriveranno degli ingredienti potenti, su tutti l'inquietudine di Anita perché non la plachi con un abbraccio o dicendole che le vuoi bene. La ritroviamo agile d'animo, ha bisogno di chiarire continuamente bisogno di chiarirsi e non gli riesce così bene", poi sottolinea come forse il professore di filosofia sarà più bravo di lei a gestire una particolare situazione "Dante è un grande chiuditore di cerchi rispetto ad Anita".
Poi scatta un siparietto con una delle sue allieve nella serie, interpretata da Luna Iansante che arriva in video: "Non penso proprio che i ragazzi si siano disaffezionati alla scuola, ma è il contrario perché li ha persi di vista. Non vede di cosa hanno bisogno, fa fatica ad aggiornarsi mentre i ragazzi sono costretti a farlo per fruire del mondo e delle informazioni. È la scuola che deve fare un passo verso i ragazzi", proprio la ragazza spezza una lancia a favore della scuola "Ci piace che Dante non ci giudica mai, io ho avuto un professore come lui".