Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini nel corso del pomeriggio di oggi 24 novembre 2023 precetta lo sciopero previsto per il prossimo lunedì 27 novembre: ecco tutti i dettagli utili.
Arriva poco fa la notizia sullo sciopero previsto per lunedì 27 novembre 2023: il ministro Matteo Salvini ha firmato la lettera di precettazione. In questo modo lo stop ai trasporti che era stato indetto per l'intera giornata di lunedì è ridotto a 4 ore.
La fascia oraria che interesserà lo sciopero di lunedì 27 novembre sarà dalle 9 alle 13 della mattinata. La comunicazione della decisione arriva direttamente da una nota del Mit.
Il ministro dei Trasporti e Vicepremier Matteo Salvini ha deciso di precettare lo sciopero previsto per lunedì 27 ottobre 2023, riducendo lo stop a 4 ore dalle 24 precedentemente previste. Il Vicepremier della Lega in un comunicato ha dichiarato che:
In una nota del Mit si prosegue a parlare dello sciopero, ribadendo la volontà di non creare disagi per la popolazione da parte del ministro:
In seguito alla precettazione indetta oggi 24 novembre 2023 dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini per lo sciopero previsto per lunedì 27 novembre, arrivano le prime risposte dai parte dei sindacati.
L'Usb ribadisce la sua volontà di andare avanti e di non fare alcun passo indietro sulla questione dello sciopero:
L'Usb continua insistendo sull'importanza del diritto allo sciopero costituzionalmente garantito, sulla necessità di stabilire un salario minimo e all'urgenza di provvedere alla sicurezza sul lavoro: