E' accaduto ieri a Prato Principato Ultra, in provincia di Avellino, dove un anziano di 93 anni è morto carbonizzato all'interno della sua abitazione.
L'uomo, Michele Fabrizio, si trovava nel suo appartamento di Via Taverna Nova a Prata Principato Ultra. Da una prima ricostruzione, l'anziano ha probabilmente avvertito un malore mentre stava fumando una sigaretta nel suo letto, in cui era costretto da tempo per motivi di salute e le fiamme durante il corso della notte lo hanno avvolto totalmente.
A ritrovare il corpo senza vita del pensionato è stato il figlio della vittima, residente nello stesso edificio ma in una casa diversa al secondo piano. L'uomo ha chiamato i soccorsi ma per il padre era ormai troppo tardi.
Il PM della Procura di Avellino ha aperto una indagine per comprendere al meglio la dinamica dell'incendio e sono stati disposti gli esami medico-legali sul corpo, attualmente in fase di autopsia.
La camera da letto è rimasta danneggiata dalle fiamme e il fumo ha richiamato l'attenzione dei familiari.
Un altro incendio si è propagato poche settimane fa in un'altra provincia di Avellino, Torre Le Nocelle, all’interno di un deposito di pannelli per coibentazione Isopan, nell’area industriale di campo Ceraso dove le fiamme hanno raggiunto livelli altissimi e i vigili del fuoco hanno cercato di sedarle nel minor tempo possibile.
Le forze dell’ordine hanno aperto una indagine per comprendere al meglio la dinamica dell’accaduto e se sia un evento doloso o naturale.