25 Nov, 2023 - 18:22

Gualtieri alla manifestazione del 25 novembre a Roma: "Gli uomini d...

Gualtieri alla manifestazione del 25 novembre a Roma: "Gli uomini d...

Il sindaco di Roma Gualtieri si è unito al corteo della manifestazione organizzata da "Non una di meno" in occasione della giornata del 25 novembre per la lotta alla violenza contro le donne.

Gualtieri alla manifestazione del 25 novembre: "Gli uomini devono ribellarsi e fare rumore"

Il sindaco Gualtieri oggi 25 novembre 2023 ha deciso di unirsi al corteo di "Non una di meno" per la manifestazione contro la violenza sulle donne. A proposito della partecipazione degli uomini all'iniziativa ha dichiarato:

"Siamo qui per le donne, contro ogni forma di violenza e di discriminazione. E' importante che ci siano gli uomini perché le violenze contro le donne le mettono in atto gli uomini. Gli uomini devono essere i primi a ribellarsi, a essere rumorosi".

Il sindaco di Roma sostiene i centri antiviolenza e le case rifugio per le donne

Il sindaco di Roma mentre si trovava al corteo della manifestazione di "Non una di meno" ha ricordato la necessità di sostenere i centri antiviolenza e le case rifugio che aiutano le donne, sottolineando il fatto che questi dovrebbero essere presenti in tutti i municipi della capitale.

Roberto Gualtieri ha dichiarato che:

"Servono più case rifugio, più centri anti violenza. Stiamo lavorando per aprirli. Devono essere presenti in tutti i municipi, almeno uno in ogni municipio. E' fondamentale perché si tratta di luoghi importantissimi dove le donne si possono sentire protette e aiutate a percorrere una strada di autonomia, in sicurezza e fuori da rapporti spesso tossici, dai quali hanno scelto di fuggire. Sono strutture importantissime. E' un punto essenziale su cui dobbiamo continuare a lavorare".

Ecco il video dell'intervista del sindaco Gualtieri:

Ecco un approfondimento sulle attività svolte nei centri antiviolenza in Italia.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE