Un uomo di Vitulano, nel beneventano, ha perseguitato e minacciato la ex fidanzata residente nello stesso paese. Il 34enne non riusciva ad accettare la fine della relazione e ha cercato di intimorire la donna con numerosi episodi di violenza, tra cui vessazioni psicologiche e appostamenti con un bastone di legno che portava sempre con sé.
Lo stalker, ha cercato di bloccare la vittima speronandola mentre si trovava nella propria auto, non riuscendo nell'intento. La vittima è riuscita a fuggire e ha denunciato il 34enne ai Carabinieri del comando più vicino. L'uomo, resosi poco dopo irreperibile, è stato trovato dalle forze dell'ordine in un paese vicino.
In seguito ad una accurata perquisizione, i militari hanno trovato il bastone con il quale intimoriva la ex compagna, ed è stato a rinviato in giudizio per reati legati allo stalking e oggetti atti ad offendere.
Un altro caso di stalking è avvenuto pochi giorni fa a Benevento, ai danni di un uomo del capoluogo pedinato, minacciato e aggredito dalla sua ex amante. Ormai al limite della sopportazione, il 42enne ha querelato la donna, stanco di attenzioni non gradite e di minacce anche ai suoi familiari.
In seguito alla denuncia, la Procura di Benevento ha provveduto al divieto di dimora, una misura cautelare per evitare nuovi avvicinamenti o appostamenti da parte della coetanea.