Gerry Scotti Meme Awards da protagonista! Secondo il recente, ma già molto amato premio, lo storico conduttore di "Striscia la Notizia" e padre dei quiz show è, a furor di popolo, il personaggio più memato dell’anno. Lo hanno sostenuto e comprovato quelli di Memissima, il festival della cultura memetica, ideato e diretto da Max Magaldi, che ogni anno si svolge a Torino e che premia le pagine e i memer più corrosivi e creativi d’Italia. Cosa ha reso "lo zio Gerry" così amabilmente preso in giro? Come ha reagito a questo traguardo ottenuto? Ecco cosa è successo dopo la premiazione.
Non è da tutti mettere le mani sulla statuina del più memato d’Italia. Ci è riuscito il Gerry nazionale che, dopo aver fatto chiarezza sulla sua mancata partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, annuncia con la sua consueta auto-ironia questo premio con le seguenti parole:
Una vittoria che arriva al momento giusto. Ultimamente, infatti, Gerry Scotti si era innervosito per alcune questioni legate a Myrta Merlino, ma ora può rilassarsi in una lunga risata grazie alla sua svolta social come content creator che è divenuta un caso di studio unico nel suo genere. Gli esperti della comunicazione parlano, addirittura, di Gerryverso, cioè una realtà virtuale parallela in cui canzoni, film e attualità hanno un unico volto e un’unica voce che è la sua.
Non è stato solo Gerry Scotti a vincere i Meme Awards. Insieme a lui, infatti, sono stati assegnati a OFF TOPIC anche gli Oscar dei Meme per le dodici pagine vincitrici per ogni categoria che riportiamo di seguito per completezza d'informazione:
Non resta che fare come Scotti... godersi questo nuovo modo di fare ironia che, grazie alla velocità della Rete, viaggia più veloce di quanto potessero fare i comici ai tempi della satira in tv. Nel bene e nel male.