30 Nov, 2023 - 14:38

CasaPound, i manifesti shock con la faccia di Filippo Turetta: "Que...

CasaPound, i manifesti shock con la faccia di Filippo Turetta: "Que...

Rivendicati questa mattina, 30 novembre, da CasaPound, i manifesti shock comparsi nella notte in diverse città italiane e, in particolare, a Roma e Ostia. Con questo gesto, il movimento di estrema destra ha voluto così controbattere alle manifestazioni femministe degli scorsi giorni.

CasaPound, i manifesti shock sul patriarcato

Le vie di Roma tappezzate di gigantografie. Dall'Esquilino a Magliana, passando per Talenti, Casalotti e in molti altri quartieri, CasaPound non ha lasciato scampo. A Ostia i manifesti shock sul patriarcato contro "le femministe e il sistema fluido" sono affissi al mercato che si tiene in via dell'Appagliatore e in via delle Baleniere.

La frase: "Ma quale patriarcato? Questo è il vostro uomo rieducato" riecheggia a caratteri cubitali sullo sfondo rosso e nero con il volto di Filippo Turetta, che ha sequestrato e ucciso l'ex fidanzata Giulia Cecchettin. Nella nota diffusa questa mattina CasaPound ha sottolineato: "Filippo Turetta, come tanti altri, sono figli di quel sistema fluido, tanto sbandierato anche dalle femministe che ora pensano di infiammare le piazze".

AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE