L’ Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), ha indetto un concorso pubblico nazionale, per titoli ed esami, finalizzato all'assunzione di 6 candidati con contratto a tempo pieno e determinato da inquadrare nel profilo di Tecnologo III livello del CCNL Istruzione e Ricerca, della durata di 36 mesi. Vediamo insieme i requisiti.
L’ISPRA ha pubblicato un bando di concorso pubblico per titoli ed esami, per l’assunzione di n.6 posti con contratto a tempo pieno e determinato nel profilo di Tecnologo III livello del CCNL Istruzione e Ricerca, da destinare alla sede ISPRA di Roma.
Il concorso pubblico, basato su prove di esame, finalizzato all’assunzione di 6 candidati con il profilo Tecnologo III livello, con contratto a tempo determinato della durata di 36 mesi.
Per lo svolgimento delle attività di "Analisi dei rapporti di valutazione della sicurezza delle sostanze chimiche, classificazione della pericolosità delle sostanze chimiche, studio delle misure di gestione del rischio delle sostanze chimiche", sarà corrisposto un trattamento economico determinato sulla base delle norme contrattuali vigenti.
I candidati ammessi alla partecipazione al concorso per il ruolo di Tecnologo III livello del CCNL Istruzione e Ricerca devono possedere diversi requisiti all’atto della presentazione della domanda, tra cui:
In ottemperanza alle disposizioni contenute nel bando, i candidati dovranno soddisfare il requisito legato alla figura di Tecnologo III livello; pertanto, è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:
Per la partecipazione al concorso è necessario seguire le seguenti istruzioni:
Per ulteriori dettagli sulla struttura della selezione, sui criteri di valutazione, sulle prove d’esame, sul pagamento della tassa di partecipazione e altri aspetti rilevanti del concorso pubblico, si consiglia di consultare il bando completo disponibile sul sito ufficiale ISPRA o sul Portale Unico di Reclutamento – InPA.
Nuovo aggiornamento concorso Banca d’Italia per l’assunzione di 45 esperti e assistenti tecnici nell’ICT e Cybersecurity a tempo indeterminato.