L’ARPAE, ovvero l’Agenzia Regionale per l’Ambiente e l’Energia, dell’Emilia Romagna ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di 4 assistenti tecnici.
Le figure da selezionare devono essere in possesso del diploma di maturità, oltre al rispetto dei requisiti generali previsti. Per presentare le domande c’è ancora tempo: i termini scadranno l’11 dicembre 2023.
Nel testo, elenchiamo quali sono tutti i requisiti di partecipazione, come si svolgeranno le prove di selezione e come presentare la domanda.
L’Agenzia Regionale per l’Ambiente e l’Energia (ARPAE) dell’Emilia Romagna ha indetto un concorso pubblico per selezionare 4 assistenti tecnici, da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Per partecipare al concorso, è richiesto il possesso di alcuni requisiti generali e particolari. Ecco quali sono, in elenco:
Oltre al possesso dei suddetti requisiti di natura generale, i candidati devono essere in possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:
Per partecipare al concorso, quindi, è sufficiente il possesso del diploma di maturità, tra quelli appena elencati.
Il concorso prevede l’espletamento di due prove d’esame: una prova scritta e una prova orale. Inoltre, in base al numero dei candidati, si potrebbe anche espletare una prova preselettiva.
Tornado alle prove d’esame, scritta e orale, verteranno sui seguenti argomenti:
Per maggiori informazioni sugli argomenti delle prove, si rimanda alla consultazione del bando di concorso, pubblicato anche sul Portale InPA.
I vincitori del concorso avranno diritto ad uno stipendio base pari a € 21.437,79 annui lordi.
Gli aspiranti assistenti tecnici dell’ARPAE, per partecipare al concorso, devono presentare la domanda esclusivamente tramite il Portale InPA, entro e non oltre l’11 dicembre 2023.
Per accedere al portale è necessario autenticarsi con la propria identità digitale Spid, Cie o Cns oppure con le credenziali eIDAS.
Si ricorda che ciascun candidato deve essere in possesso di un indirizzo personale di Posta elettronica certificata (Pec).
Leggi anche: Decreto sud, avviato l’iter per 2000 assunzioni: destinatari e posti e Concorso Comune di Napoli per 222 unità: profili, requisiti e prove