02 Dec, 2023 - 17:50

Capodanno 2024 a Torino: concerto de Lo Stato Sociale in piazza e a...

Capodanno 2024 a Torino: concerto de Lo Stato Sociale in piazza e a...

Si avvicina Capodanno 2024 e Torino si prepara ad una notte di San Silvestro ricca di intrattenimento e divertimento.

Moltissimi gli eventi previsti in città, con l’esibizione dello Stato Sociale in piazza Castello a spiccare tra tutti.

Nella giornata di Capodanno invece sullo stesso palco si esibirà l’Orchestra Filarmonica Torino con un evento dedicato alle celebrazioni del bicentenario del Museo Egizio.

Capodanno 2024 a Torino: il concerto de Lo Stato Sociale

Lo Stato Sociale ha scelto il capoluogo piemontese per aspettare l’arrivo del nuovo anno.

La band, nota al grande pubblico per essersi classificata al secondo posto dell’edizione del Festival di Sanremo del 2018, si esibirà in Piazza Castello per tutta la serata del 31 Dicembre 2023.

Lo spettacolo andrà in scena sul palcoscenico allestito dal lato di Palazzo Reale. L’ingresso al concerto sarà completamente gratuito.

Per motivi di sicurezza, la Prefettura e il Municipio hanno limitato la capienza all’evento ad un pubblico compreso tra le 12 mila e le 15 mila persone in totale.

La scaletta dell’esibizione non è ancora stata resa nota. La band elettropop proporrà sicuramente alcuni dei brani più iconici della loro carriera, tra cui la popolare Una vita in vacanza ma anche Combat pop, Niente di speciale, e Amarsi male.

Spazio poi ad alcuni brani contenuti nell’ultimo album intitolato Stupido Sexy Futuro, come Fottuti per sempre, Per farti ridere di me e Ops l’ho detto.

Uno show unico ricco di ritmo e spensieratezza per festeggiare così l’inizio del 2024.

Sul palco anche Teenage Dream Party

L’esibizione de Lo Stato Sociale rientra in una più ampia iniziativa sostenuta dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour.

Il progetto è in particolar modo indirizzato all’intrattenimento dei più giovani, come molti altri sostenuti e finanziati dall’associazione.

Hiroshima Mon Amour infatti da oltre 30 anni è attiva nel settore della cultura, delle arti e della musica per offrire concerti e spettacoli dal vivo di intrattenimento agli abitanti di Torino e non solo.

La serata del 31 Dicembre 2023 vedrà non solo l’esibizione de Lo Stato Sociale. A salire sul palco dovrebbero essere anche gli ideatori del progetto Teenage Dream Party, organizzatori di eventi di divertimento e dj set in tutta Italia e anche all’estero.

L’iniziativa Teenage Dream Party ha acquisito in poco tempo una vasta popolarità sui social arrivando ad avere un seguito di circa 130mila utenti su Instagram e 8 milioni di visualizzazioni complessive su TikTok.

Il grande successo è dovuto al fatto che i concerti sono spesso dedicati ai più giovani, come suggerisce appunto il nome del progetto, e fanno leva sulla riproduzione di canzoni Disney soprattutto relative alla serie High School Musical.

Poco prima della mezzanotte entrerà in scena un dj set in modo da accompagnare gli spettatori fino ai festeggiamenti per il nuovo anno.

Durante lo spettacolo della sera di San Silvestro il Comitato organizzatore Universiadi Invernali Torino svelerà al pubblico le sedi previste per la 32esima edizione dei giochi.

La manifestazione infatti si terrà a Torino, Bardonecchia, Pragelato, Torre Pellice, Pinerolo e Sestriere.

La serata sarà anche l’occasione per presentare il Gran Galà del Ghiaccio al Palavela che si terrà a Febbraio. 

Musica classica il 1° Gennaio

La musica pop lascerà poi spazio a quella classica, come da tradizione, nella giornata del 1° Gennaio. Ad esibirsi sullo stesso palco di Piazza Castello sarà l’Orchestra Filarmonica di Torino.

Il concerto andrà in scena nel pomeriggio di Capodanno e offrirà brani noti del repertorio classico ma anche un momento di riflessione solenne per festeggiare l’inizio dell’anno.

Durante la rassegna ci sarà poi una celebrazione speciale dedicata al Museo Egizio della città poiché nel 2024 infatti ricorre il bicentenario dalla sua fondazione. 

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE