Un'anziana donna è finita in rianimazione in provincia di Imperia dopo aver scoperto di dover pagare una bolletta dell'acqua pari a 15mila euro.
In provincia di Imperia una donna di 88 anni è finita in rianimazione dopo aver scoperto una bolletta dell'acqua, poi rivelatasi errata, pari a 15mila euro. La donna, residente nel comune di Camporosso, ha accusato un malore in seguito alla spiacevole scoperta. L’anziana è stata portata in codice rosso presso l’ospedale Borea di Sanremo, dove adesso si trova in rianimazione. Come riferito anche dal quotidiano La Stampa, le sue condizioni sembrerebbero davvero critiche.
Il quotidiano ha spiegato come la bolletta sia stata pagata automaticamente alla banca, incaricata di badare alle spese della donna. La bolletta è giunta all’Istituto di Credito ed il debito è stato erroneamente coperto in data 14 novembre. La somma, una volta scoperto l'inganno, è stata restituita alla famiglia. A rendersi conto dell’errore però sono stati i figli e il fratello della donna. La famiglia, nettamente danneggiata da questo fatto, adesso sta chiaramente valutando l’ipotesi di rivolgersi ad un legale. La società idrica, come spiega sempre La Stampa, ha spiegato come provvederà subito a prendere i contatti con la famiglia per verificare le motivazioni di un simile errore.