07 Dec, 2023 - 17:32

Prima della Scala 2023, orario d'inizio e diretta tv - streaming

Prima della Scala 2023, orario d'inizio e diretta tv - streaming

A che ora inizia la Prima della Scala 2023 e dove vederla in diretta tv e in streaming? Ecco tutte le informazioni sulla serata inaugurale, con l'opera "Don Carlo" di Giuseppe Verdi.

Prima della Scala 2023, orario d'inizio e diretta tv - streaming

La Prima della Scala 2023 sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno e in streaming su RaiPlay a partire dalle ore 17.45. Inoltre sarà possibile seguirla anche su Radio 3.

Milly Carlucci e Bruno Vespa condurranno la diretta televisiva, affiancati da Serena Scorzoni che interverrà direttamente dal foyer. Mentre su Radio 3 condurranno Gaia Varon e Oreste Bossini.

La Rai coinvolgerà varie testate giornalistiche con trasmissioni live, reportage e approfondimenti, ospitando studio e collegamenti dal foyer del Teatro alla Scala. La copertura della Prima sarà garantita da un'armata di 10 telecamere in alta definizione, oltre a ben 45 microfoni posizionati nell'orchestra e sul palcoscenico, e altri 15 radiomicrofoni dedicati ai solisti. Un team di oltre 50 professionisti, tra cameraman, tecnici audio e video, si occuperà della trasmissione che si protrarrà per oltre tre ore, arricchita da sottotitoli per una fruizione completa dell'evento.

Prima della scala 2023 in onda anche all'estero

L'evento sarà trasmesso in diretta da diversi broadcaster internazionali, grazie agli accordi stretti con Rai Com. Le trasmissioni coinvolgeranno una vasta gamma di canali, dalla presenza di ARTE che coprirà l'Austria, il Belgio, la Francia, la Germania, il Liechtenstein e il Lussemburgo, fino alla partecipazione della RSI in Svizzera, dalla RTP in Portogallo fino alla Česká Televize in Repubblica Ceca. In Giappone, la NHK trasmetterà in differita l'opera "Don Carlo" in formato 4K HDR. La Prima della Scala sarà accessibile in tutto il mondo attraverso la piattaforma Medici Tv e verrà proiettata in diretta anche nelle sale cinematografiche di Spagna, Svizzera, America Latina, Australia e Nuova Zelanda, oltre che in un network di quindici sale italiane.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE