Gigolò per caso arriva su Prime Video, il cast racconta la serie tv...
Gigolò per caso è la nuova commedia in arrivo su Prime Video, una serie frizzante con un cast davvero incredibile pronta a divertire il pubblico questo Natale in streaming. I grandi protagonisti sono Christian De Sica e Pietro Sermonti, TAG24 li ha incontrati presentazione della serie tv insieme al regista Eros Puglielli e alle due interpreti femminili principali Ambra Angiolini e Asia Argento.
Gigolò per caso Prime Video, il video con le parole del regista
Eros Puglielli è il regista a cui si è affidato Prime Video per Gigolò per Caso uno dei suoi prodotti di punta che sin dai primi episodi sembra ricco di citazioni e con un tono simile alle commedie all’italiana:
L’omaggio a Fracchia è stato casuale, abbiamo scelto questi quartieri come il Coppedè per costruire una bolla magica. Un viaggio in bicicletta incerta perché i nostri personaggi sono in cerca di punti di riferimento. Ci troviamo in situazioni dove devono fare i conti con loro stessi
Poi sottolinea che ha avuto un grande cast dalla sua:
Quando si lavora con i grandi sei su un tappeto volante ed è tutto più facile, ci si trova in una incordatura e abbiamo stabilito un legame con Amazon capendo il mood giusto. È stata una serie anche un po’ misteriosa sotto certi aspetti
Il video con il cast, le parole di Christian De Sica e Pietro Sermonti
Christian De Sicaè il grande nome del cast nei panni di un gigolò che colpito da infarto durante l’attività si ritrova quasi per caso a dover cedere il posto al figlio interpretato da Pietro Sermonti:
Eros Puglielli è un bravissimo regista, ho fatto 102 film nella mia vita lavorando un po’ con tutti e de o dire che è stato una rivelazione per la velocità e lo swing che ha mostrato muovendo la macchina. Si fanno sempre serie violente, per una volta fare una commedia sofisticata è stato molto bello. Mi zono ispirato a mio padre nel signor Max, ho fatto un miscuglio tra lui e Sordi e mi sembra sia stata una scelta giusta
Pietro Sermonti invece parlando del suo personaggio ha anche un passaggio importante sulle donne:
Eros Puglielli aleggia nella mia vita da anni, dai tempi di Boris, fa tantissimi tagli e quindi dovevamo rifare delle scene per cambiarne i punti di vista ed è molto bello. Alfonso ha i libri della madre per imparare, è un uomo fragile che quando scopre la moglie con la psicanalista riesce addirittura ad andarsene perché gli dicono che è colpa sua. Personalmente credo che ogni uomo debba iniziare a guardarsi allo specchio pensando a quante volte nella sua vita ci sono state vesciche di rabbia e violenza. Gli uomini devono capire che se stai male fai male, tendi ad essere violento rispetto alle donne. Non si risolve dall’oggi al domani, ma è un qualcosa che deve cambiare. Quando me lo chiedo io mi rispondo che c’entro anche io, perché ci siamo passati tutti su certe cose come Alfonso. Ognuno deve sapere la propria storia e avere sensori molto vigili su cosa può portarlo scoppiare. L’uomo deve fare i conti sull’essere meno forte di quel che vuole sembrare.
La nuova figura dell’intimacy coordinator nelle parole di Ambra Angiolini ed Asia Argento
La figura dell’intimacy coordinator è nata in America e sta prendendo sempre più forma anche in Italia, Asia Argento abituata a lavorare in contesti internazionali spiega il perché sia stata concepita:
È anche una figura di garanzia per la produzione, una sorta di avvocatessa. In Inghilterra ci chiedevano di avvicinarci ogni volta un metro in più e dicendoci continuamente se andasse bene, ma è anche un modo per essere tutelati nel caso possano arrivare delle accuse.
Ambra Angiolini è invece la prima volta che si è trovata a lavorare con questa figura e ne è molto felice:
Le attrici messe in sicurezza rendono di più. Ci ha chiesto se andasse tutto bene, cosa volessimo mostrare e cosa no. Poi magari noi avevamo fatto già tutto, ma per una giovane attrice può essere una fortuna avere un punto di riferimento a cui rivolgersi.
Quando esce Gigolò per Caso in streaming?
La serie Gigolò per Caso arriva in streaming su Prime Vide dal 21 dicembre con 6 episodi