Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini da Chiomonte, in Val di Susa - dove si è recato in occasione del via ufficiale al cantiere per lo scavo del tratto italiano della TAV - tuona contro i detrattori del progetto e ribadisce il suo sostegno.
Il Vicepremier Matteo Salvini nella giornata di oggi, 18 dicembre 2023, era in Val di Susa a Chiomonte per sostenere il via libera al cantiere per lo scavo della TAV nel tratto italiano che parte dal tunnel di base del Moncenisio della Torino-Lione.
Il ministro dei Trasporti ha ufficialmente inaugurato il cantiere, rassicurando le richieste di chi domandava ulteriori fondi da usare per le compensazioni sul territorio. Il vicepremier non si è espresso su una cifra esatta ma ha fatto riferimento ad alcuni milioni.
Presente all'evento anche il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, che nel commentare i lavori e la presenza del ministro Salvini ha dichiarato:
Sulla tanto gettonata domanda riguardo la data della fine dei lavori per il tunnel, il ministro dei trasporti ha detto:
Nella data di avvio ai lavori per il tratto italiano della TAV, non sono mancate proteste e manifestazioni di dissenso contro il progetto - causa di diversi scontri che hanno preso piede nei giorni scorsi a Torino - e il ministro Matteo Salvini che hai detrattori del tunnel ha risposto affermando:
Da Chiomonte in Val di Susa in Piemonte, il vicepremier della Lega - che nei giorni scorsi si è espresso sullo scottante tema dell'energia nucleare - ha proseguito scagliandosi contro chi attacca la TAV:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *