Benedetto Della Vedova, Segretario Nazionale di +Europa, ha condiviso, durante un'intervista per Tag24, le sue riflessioni sulla attuale manovra economica del governo e ha espresso le sue preoccupazioni riguardo le politiche sulla concorrenza e la gestione dei settori dei tassisti e dei balneari.
Il deputato ha criticato aspramente alcune scelte legislative, affermando che non dispongono di un vero e proprio focus verso una chiara direzione per favorire la crescita del Paese.
In occasione dell'analisi della Commissione bilancio sulla manovra Benedetto Della Vedova è stato intercettato davanti Montecitorio e ha rilasciato una breve intervista in cui esprime le sue riflessioni sui temi di politica economica del paese:
"Il problema è che c'è un tema di politica economica complessivo. Con questa manovra, deludente, hanno tradito le promesse elettorali. Sulle pensioni non hanno fatto troppi danni, le misure principali, cuneo fiscale, IRPEF, sono finanziate per un solo anno, poi arriverà il nuovo patto di stabilità che Giorgetti ha sottoscritto e quindi saranno dolori per tutti."
Nella breve intervista, Della Vedova esprime la speranza che le prossime azioni del governo siano incentrate su misure concrete per favorire l'espansione economica;
D: Si aspetta che domani al consiglio dei ministri, magari, si torni a parlare di Superbonus?
R: Non lo so Io, io vorrei si parlasse di misure per la crescita, invece hanno voluto fare una legge sulla concorrenza che non va da nessuna parte, come ha scritto anche il Wall Street Journal il giornale più conservatore americano.
Un governo che non riesce neanche ad affrontare il tema dei tassisti o dei balneari è un governo che non ha la forza per determinare uno scarto nella crescita dell'Italia.