Al via due nuovi concorsi dall’Università di Parma per l'assunzione di personale in ambito amministrativo e tecnico. I concorsi sono aperti ai diplomati e ai laureati e i vincitori saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Le domande di partecipazione al concorso possono essere presentate entro il 10 gennaio 2024, secondo le modalità indicate nei bandi.
Vediamo quali sono i profili, quanti posti sono disponibili e chi può partecipare ai concorsi.
L’Università di Parma ha indetto due concorsi pubblici finalizzati alla copertura di 5 posti di lavoro. I profili cercati sono i seguenti:
Sono previste anche quote di riserva in favore dei volontari delle FF.AA. e degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale.
I candidati al concorso devono essere in possesso di alcuni fondamentali requisiti generali, di seguito elencati:
Il solo possesso dei requisiti generali non è sufficiente. È richiesto anche il possesso di un titolo di studio.
Per quanto riguarda gli amministrativi, è richiesto il diploma di scuola secondaria di II grado. Invece, per partecipare al concorso per tecnici è richiesto uno dei seguenti titoli:
Il concorso prevede due prove d’esame: scritto e orale. Entrambe le prove verteranno sugli argomenti inerenti al profilo professionale per il quale ci si candida.
Per sapere quali sono le prove d’esame si rimanda alla lettura dei bandi di concorso, pubblicati sul sito web dell’Ateneo.
Le comunicazioni inerenti alla selezione, compreso il calendario delle prove, la sede e lo svolgimento delle stesse, verranno resi noti tramite la pubblicazione di avvisi sul portale web dell’Ateneo, non prima del 17 gennaio 2024.
Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate, con allegati tutti i documenti richiesti, entro e non oltre le ore 13:00 del 10 gennaio 2024. Come si presentano? Esclusivamente online, mediante la piattaforma PICA, alla quale si accede previa autenticazione con credenziali Spid.
I campi devono essere opportunamente compilati e alla domanda si devono allegare i seguenti documenti:
Per chi fosse interessato, si rimanda anche al Concorso Università della Calabria per 51 collaboratori e al Concorso Università degli Studi Roma Tre