La Città Metropolitana di Roma Capitale ha indetto un concorso per la selezione di 10 diplomati da inserire nel ruolo di Istruttori con il profilo professionale di Agente di Polizia Locale Amministrativi, basato su esami. L’obiettivo del concorso è il reclutamento a tempo pieno e indeterminato di candidati da collocare nell’area degli Istruttori, come indicato nel C.C.N.L. Funzioni Locali del 16 novembre 2022 da assegnare presso l’Ufficio Extradipartimentale Polizia Metropolitana - Codice Concorso CMRC/APL10.
In conformità alle disposizioni emanate nel bando, la Città Metropolitana di Roma Capitale è attualmente impegnata nella selezione di 10 diplomati da inserire nel ruolo Amministrativi.
L’obiettivo del processo selettivo è il reclutamento di 10 candidati da collocare nel ruolo di Agente di Polizia Locale Amministrativi, basato su esami.
Per lo svolgimento delle attività previste dal bando, sarà stipulato un contratto a tempo indeterminato previsto dal vigente CCNL relativo al personale del Comparto di Agente di Polizia Locale Amministrativi, soggetto alle trattenute erariali, previdenziali e assistenziali a norma di legge.
I candidati vincitori saranno soggetti ad un periodo di prova pari a sei mesi di servizio effettivamente prestato, secondo quanto previsto dal vigente C.C.N.L. – Comparto FunzioniLocali.
I candidati ammessi alla partecipazione al concorso per il ruolo Agente di Polizia Locale devono possedere diversi requisiti all’atto della presentazione della domanda, tra cui:
I candidati dovranno soddisfare il requisito legato al titolo di studio, per il quale è richiesto:
Per partecipare al concorso indetto dalla Città Metropolitana Di Roma Capitale, per la copertura di 10 posti per il ruolo di Agente di Polizia Locale Amministrativi, è necessario seguire le seguenti istruzioni:
Per ulteriori dettagli sulla struttura della selezione, sui criteri di valutazione, sulle prove d’esame, sul pagamento della tassa di partecipazione e altri aspetti rilevanti del concorso pubblico, si consiglia di consultare il bando completo disponibile sul sito ufficiale della Città Metropolitana Di Roma Capitale e sul Portale Unico di Reclutamento – InPA.
Per il bando Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per 160 tecnici, di cui 80 geometri, è disponibile un aggiornamento.