Paura vicino a Uelzen, in Germania, dove un ospedale ha preso fuoco nella giornata di ieri 4 gennaio 2024. Una persona è morta dopo il rogo scoppiato nella clinica mentre altre ventidue sono rimaste ferite, in corso le indagini.
Una persona è morta in un incendio scoppiato in un ospedale della cittadina di Uelzen, nella Bassa Sassonia, vicino ad Amburgo. Altre 22 persone sono rimaste ferite, sei delle quali gravemente, ha detto un portavoce dei vigili del fuoco locali. I più gravi hanno ustioni sul corpo mentre altri 16 hanno inalato i fumi del rogo. L'incendio è stato domato rapidamente secondo quanto riportato dalle testate locali.
Secondo quanto riferito dalle autorità, l'incendio è scoppiato al terzo piano della clinica nella tarda serata di ieri per poi diffondersi in diverse stanze.
Numerose persone sono state spostate in un altro ospedale. Erano in servizio circa 140 soccorritori. Secondo i vigili del fuoco, il servizio di soccorso ha allestito un punto di raccolta dove sono stati soccorsi i feriti prima di essere distribuiti in altri reparti o nosocomi. Lo scorso 30 ottobre, nella vicina Amburgo, sono morte cinque persone in un incidente sul lavoro.