12 Jan, 2024 - 13:53

Prince of Persia - The Lost Crown: quando esce? Prezzo, demo e recensione

Prince of Persia - The Lost Crown: quando esce? Prezzo, demo e recensione

Grandi notizie per i fan di Prince of Persia. E' in arrivo un nuovo capitolo della nota saga videoludica di genere platform-avventura intitolato The Lost Crown. Sono molteplici i titoli della serie usciti nel corso degli anni sulle più disparate console. Il primo capitolo esordì sull'home computer Apple II nel lontano 1989 fino ai recenti rifacimenti e nuove storie per PlayStation 2 e 3.

Prince of Persia - The Lost Crown: quando esce, prezzo e demo

Il nuovo Prince of Persia uscirà su piattaforme PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series X-S, Nintendo Switch e Amazon Luna il 18 gennaio del 2024 in Italia e in tutto il mondo. La demo è disponibile su tutte le console sopracitate nei rispettivi store online di appartenenza. E' scaricabile in forma totalmente gratuita.

  • Edizione Standard
  • Edizione Deluxe

Edizione Standard

Il prezzo di The Lost Crown si aggira intorno ai 50 euro per l'edizione standard e 60 per la deluxe edition. La prima, contiene il gioco base e il bonus prenotazione, ovvero l'opportunità di preacquistare il videogame in anticipo e avere accesso al vestito Spirito guerriero per Sargon.

Edizione Deluxe

Nell'edizione deluxe sono presenti migliori contenuti di gioco, tra cui la skin Immortale per Sargon e l'amuleto Uccello della prosperità. Inoltre, è disponibile il DLC: "Guida all'avventura digitale" per svelare i misteri del monte Qaf, l'accesso anticipato al titolo e il pre-save. Per i detentori dell'abbonamento Ubisoft+, il videogame è disponibile nell'abbonamento mensile da 17,99 euro al mese, dove è possibile giocare a più di 100 titoli tra cui Assassin's Creed creati dalla celebre software house fondata in Francia nel 1988 da Yves Guillemot con sede a Montreuil.

La recensione di Prince of Persia - The Lost Crown

Le vicende ruotano intorno a Sargon, nuovo protagonista della serie, addestrato per servire la Persia nei momenti di difficoltà. L'eroe partirà insieme agli Immortali per salvare il Principe Ghassan, situato sul monte Qaf.

Lungo la strada il giovane attraverserà numerosi momenti emozionanti e difficili e sarà costretto per motivi di causa maggiore dai suoi alleati.

Sarà compito del gamer riuscire nell'importante impresa, un'avventura dinamica e un ritorno in pompa magna del genere platform.

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE