Un tragico bilancio è quello dell'incidente stradale avvenuto stamane, 16 gennaio, lungo la strada statale 407 Basentana, all'altezza di Pisticci, in provincia di Matera. Nello scontro è morto un 91enne, mentre un 25enne è rimasto ferito.
Si è consumata questa mattina, 16 gennaio 2024, una tragedia lungo la strada statale 407 Basentana in corrispondenza del km 82.9: due automobili si sono violentemente scontrate all'altezza di Pisticci, nel Materano. A perdere la vita un anziano di 91 anni, mentre è rimasto ferito in maniera lieve un giovane di 25 anni.
Le forze dell'ordine si sono recate sul luogo insieme al personale medico del 118 e al personale dell'Anas. La viabilità è momentaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni, per permettere i rilievi e chiarire la dinamica del sinistro.
Ieri altri otto incidenti stradali hanno macchiati di sangue le strade italiane. Il primo è avvenuto a Bari sulla Tangenziale tra Carrassi e San Pasquale, coinvolti due mezzi pesanti e code chilometriche. L'ultimo, invece, a Padova, dove sulla SR308 ha perso la vita un 66enne.