Mare Fuori 5 si farà, la notizia era già stata confermata ma durante la presentazione della quarta stagione ha assunto i crismi dell’’ufficialità. La serie prodotta da Rai Fiction e Picomedia è l’unico prodotto seriale che, con una messa in onda ancora da iniziare, ha già la conferma per altre due stagioni. Non solo, dato che il team degli sceneggiatori è già al lavoro per scrivere i nuovi episodi.
Roberto Sessa, CEO di Picomedia società che produce la serie insieme a Rai Fiction ha annunciato che la produzione della quinta stagione è già iniziata perché i ritmi sono serrati:
Tempi di produzione davvero incredibili per la serie dei record, se si pensa a maggior ragione che gli episodi durano tutti più di un’ora avendo un formato più vicino alla serialità americana piuttosto che alla nostra. Non per niente proprio il CEO di Picomedia ha dato importanti aggiornamenti sul remake USA dello show con le trattative che sono apertissime.
Il CEO ha anche confermato come le trattative per fare il remake americano della serie siano arrivate alle fasi finali:
Al momento l’unica serie tv italiana ad essere stata acquistata per il remake americano è DOC che ha avuto ascolti molto alti anche all’estero con la versione italiana tornata da poco su Rai 1 con i nuovi episodi della terza stagione. Nel frattempo è momentaneamente ferma la questione film:
Il film non c’è ancora, ci sarà e ci stiamo lavorando. Avevamo avuto un’idea che non abbiamo portato avanti perché non ci ha convinto. Verrà fatto quando potremo dedicargli del tempo. La nostra priorità assoluta però sarà sempre la serie, tutto il resto è secondario.
Non ci resta che attendere dunque per scoprire le prossime novità di Mare Fuori, intanto la quarta stagione è in uscita su Rai play dal 1 febbraio con i primi 6 episodi e dal 14 con gli altri. Su Rai 2 andranno invece in onda dalla sera di San Valentino in prima serata con un appuntamento settimanale.