Nella trama avvincente di "Terra Amara", Demir Yaman si ritrova in una situazione difficile nella terza stagione e nella quarta scompare. In molti si chiedono che fine abbia fatto il capo della tenuta Yaman.
Dopo il sacrificio di Sevda per salvargli la vita, Demir si impegna a mantenere segreta la morte della cantante, rispettando il suo ultimo desiderio di proteggere Ümit da eventuali conseguenze legali. Nonostante il suo desiderio di nascondere la verità, Demir si trova costretto a rivelare la morte di Sevda a Züleyha quando Ümit ritorna con richieste irragionevoli riguardanti il bambino.
Demir cerca di mantenere il segreto, ma la situazione si complica quando i cani dei cacciatori ritrovano il corpo di Sevda. Le forze dell'ordine si presentano a villa Yaman per arrestare Demir, accusandolo dell'omicidio di Sevda e presentando prove apparentemente schiaccianti contro di lui. Demir, preoccupato per la sicurezza della sua famiglia, cerca di evitare il carcere e teme che il suo nemico Hakan Gümüşoğlu possa approfittare della sua assenza per colpire ancora la sua famiglia.
Fikret mette in atto un audace piano per far evadere suo fratello Demir dalla prigione. Con successo, Demir riesce a fuggire, indossando i vestiti di un visitatore che aveva accompagnato Fikret durante la sua visita in carcere. Evitando l'attenzione della polizia, Demir recupera la sua libertà. Tuttavia, anziché accettare una fuga verso la Siria preparata da Fikret, Demir decide di non lasciare la sua famiglia indietro.
Quando Demir ritorna a casa per portare via Züleyha e i bambini, la villa subisce un violento attacco da parte di un gruppo di uomini armati. Tragicamente, Demir perde la vita durante l'assalto alla villa; gli uomini al servizio di Abdülkadir lo uccidono durante l'aggressione. In seguito, si scopre che l'attacco orchestrato contro la tenuta Yaman è stato ordinato da Erkan Gümüşoğlu, il fratello di Hakan, come atto di vendetta per le azioni di Demir contro la loro sorella Hülya.
Demir viene trattenuto durante l'attacco, ma cerca disperatamente di liberarsi e di affrontare la situazione, cercando persino di impossessarsi della pistola di Lüftü. Purtroppo, è in questo momento che Demir perde la vita. Il suo corpo viene conservato in una cella frigorifera, poiché i responsabili non escludono la possibilità di utilizzarlo in futuro.