Concorso Comune di Turriaco: con la pubblicazione di un apposito bando all’interno della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4° Serie speciale Concorsi ed esami, n. 1 del 2 gennaio 2024, nonché all’interno del proprio sito web ufficiale, nella sezione Home > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso, è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, ai fini dell’assunzione di un operaio specializzato.
Il candidato che risulterà vincitore al termine dell’iter di selezione sarà assunto con un contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato presso l’Area Tecnica del Comune di Turriaco, in Provincia di Gorizia (categoria B – posizione economica B1).
Senza perderci troppo in chiacchiere, quindi, andiamo subito a vedere insieme tutto ciò che riguarda il concorso Comune di Turriaco ed, in particolare, quali sono i requisiti che bisogna necessariamente possedere al fine di poter prendere parte alla procedura di selezione, nonché quali sono i termini e le modalità per la presentazione della domanda di partecipazione.
Come abbiamo già accennato anche durante il corso del precedente paragrafo, in base a quanto è stato disposto dalla recente deliberazione della Giunta comunale n. 7 del 13 gennaio 2023, ecco qui di seguito quali sono i requisiti generali che i candidati devono obbligatoriamente possedere al fine di poter partecipare alla procedura di selezione in oggetto e di poter essere assunti, dunque, per il posto di operaio specializzato presso il Comune di Torriaco, in Provincia di Gorizia:
Oltre ai sopra citati requisiti generali, i candidati devono essere in possesso anche di uno dei seguenti titoli di studio:
La domanda di partecipazione al concorso Comune di Turriaco deve essere presentata esclusivamente con modalità telematiche, attraverso l’utilizzo dell’apposita piattaforma informatica che viene messa a disposizione all’interno del sito web comunale, previa autenticazione tramite SPID, CIE o CNS.
Il termine ultimo per l’invio dell’istanza, invece, è fissato per le ore 11:00 del 1° febbraio 2024.