23 Jan, 2024 - 12:50

Alessandra Amoroso vincerà Sanremo 2024? Spunta uno strano dettaglio nelle stazioni

Alessandra Amoroso vincerà Sanremo 2024? Spunta uno strano dettaglio nelle stazioni

Alessandra Amoroso parteciperà per la prima volta quest’anno al Festival di Sanremo con il brano Fino a qui. Dopo un corteggiamento durato anni, la cantante ha deciso di mettersi in gioco in questa nuova esperienza. Non è la prima volta che Alessandra calca il palco del teatro Ariston. Era accaduto in passato quando era stata super ospite: nel 2010 come ospite di Valerio Scanu per il duetto sul brano "Per tutte le volte che..."; nel 2012 invitata da Emma Marrone per cantare insieme "Non è l'inferno" e nel 2019 per una cover di "Io che non vivo (senza te)" con Claudio Baglioni.

Alessandra Amoroso Sanremo 2024, spunta uno strano dettaglio nelle stazioni

Alessandra Amoroso è una delle papabili vincitrici di Sanremo 2024. La kermesse non è ancora iniziata ma in rete circolano già dei pronostici che la inseriscono nel gradino più alto del podio. Intanto questa mattina alla stazione Termini di Roma sono apparsi tre simboli che sembrano essere legati al brano Fino a qui.

A segnalarlo sui social è stato il collega e giornalista Andrea Conti de Il Fatto Quotidiano: Stamattina nelle stazioni italiane sono apparse le affissioni con tre simboli: la formica, il palazzo e la stella. Tre simboli legati al brano di Sanremo 2024 di Alessandra Amoroso Fino a qui. Un dettaglio molto strano che ha insospettito i fan. Non è chiaro come mai siano stati affissi proprio questi simboli. Potrebbe anche trattarsi di una strana coincidenza che nulla ha a che vedere con il brano presentato a Sanremo da Alessandra Amoroso.

Nel frattempo, in merito alla sua prima partecipazione, l’artista ha rivelato:

virgolette
Questa è la mia prima volta a Sanremo in gara, sono molto emozionata. Sono molto confusa però non vedo l’ora di condividere il palco con un sacco di artisti e soprattutto tante artiste amiche. […] Come gestisco lo stress pre-Sanremo? Non lo gestisco, lo vivo. E per la prima volta me lo voglio godere tutto, anche questo.

La carriera di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso è un’artista molto amata dal pubblico Italiano. I premi da lei ottenuti sono numerosi: tra i riconoscimenti ricevuti, ci sono sette Wind Music Awards per le due vendite, due MTV Awards e un Best Europe South Act, dove ha ottenuto anche una candidatura come Best Worldwide Act.

La sua carriera è nata nel 2009, nell’ottava edizione del talent di Maria De Filippi ‘Amici’, che gli ha regalato un notevole successo, anche grazie al singolo ‘Immobile‘, certificato poi disco di platino per oltre 180.000 copie vendute. In quell’occasione, fu proprio lei a vincere. Da lì, una strada spianata verso una incredibile carriera ricca di successi e soddisfazioni.

Alessandra e Emma hanno litigato?

Entrambe erano solite celebrare i successi dell’altra, ma la competizione le ha esposte a continui paragoni oltre che a un giudizio spesso impietoso. Il dualismo tra le due, talvolta alimentato da terzi, ha contribuito a creare tensioni. Ad affermarlo è stata la stessa Emma, che non si è lasciata scappare, nel corso di una famosa intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: Ci dicevano che eravamo indistinguibili perché venivamo dallo stesso programma e poi, quando ci siamo affermate, ci hanno messe una contro l’altra.

Seppur non ci siano state dichiarazioni ufficiali che lascino ipotizzare un allontanamento, Alessandra Amoroso ha spiegato in un’occasione che la vita ha portato lei ed Emma ad intraprendere strade diverse: Ci eravamo allontanate, ma non abbiamo mai litigato, la vita ci ha portato in direzione opposte. Eravamo molto prese da noi stesse: ci siamo lasciate ragazzine e ci siamo ritrovate donne.

Al Festival di Sanremo 2024, entrambe saranno in gara:

virgolette
Sono già andata a Sanremo con Emma, come supporto, poi insieme come super ospiti per annunciare la nostra collaborazione. Adesso che siamo in gara tutte e due le faccio un grande in bocca al lupo e mi auguro che se la possa godere davvero tanto tanto.
AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE