Dalla Sardegna alla Basilicata, nel centrodestra lo scontro negato per la questione delle candidature alle Regionali si è spostato in terra lucana con marginali – per ora - ripercussioni sul Piemonte.
Due regioni amministrate da governatori di Forza Italia, Vito Bardi in Basilicata e Alberto Cirio in Piemonte. La sensazione è che all’interno della coalizione di maggioranza sia in corso un riequilibrio delle forze nonostante tale scenario sia smentito di volta in volta.
Mentre da un lato si smentisce, dall’altro però si ribadisce, e nello specifico si ribadisce che tanto Bardi, quanto Cirio hanno amministrato bene e, quindi, la loro riconferma non è in discussione.
Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati Paolo Barelli che rispondendo alle domande dei giornalisti ha negato siano in corso riequilibri all’interno della coalizione.
Sulla vicenda è intervenuto per l’ennesima volta anche il vicepremier Antonio Tajani, segretario di Forza Italia.
Tajani, poi, pragmatico osserva anche che si troverà una soluzione di equilibrio
Su Bardi e Cirio, infine il Ministro degli Esteri conclude dicendo di essere convinto che non solo faranno bene ma saranno anche portatori di un successo non di poco conto sia in Basilicata e sia in Piemonte.