Terrore per le strade di Sopraponte, una frazione della cittadina di Gavardo, in provincia di Bresci, questa sera, 25 gennaio. Un uomo di 74 anni spara in strada con un fucile e poi si barrica in casa, minacciando di sparare ancora. Sul posto i carabinieri e il negoziatore.
Diversi colpi di arma da fuoco sono esplosi da un fucile imbracciato da un 74enne, per le vie di Sopraponte, una frazione del comune di Gavardo, nel Bresciano, questa sera, 25 gennaio. L'uomo si è poi barricato in casa, dove si trova tutt'ora.
Immediato l'intervento dei carabinieri della Stazione locale e della Compagnia di Salò, coadiuvati anche dal negoziatore del Comando Provinciale di Brescia. Le trattative sono ancora in corso. I colloqui mirano a convincere il 74enne a uscire di casa e posare l'arma.
Non è ancora chiaro il motivo che ha spinto l'uomo a un tale gesto, ma pare che, stando alle prime informazioni raccolte, si trovi in stato confusionale e starebbe minacciando di continuare a sparare e di rivolgere persino il fucile contro se stesso.
L'arma è regolarmente detenuta e in casa, sembra, che non si trovi nessun altro. Gli agenti hanno bloccato le strade limitrofe all'abitazione del 74enne e impedito al traffico di circolare onde evitare che qualcuno possa rimanere coinvolto.
Questo non è l'unica sparatoria avvenuta nelle ultime settimane. Diversi colpi di arma da fuoco sono stati esplosi in altrettante parti d'Italia. Sebbene, il 74enne non abbia ferito nessuno e non sia ancora chiaro il movente del suo gesto, di stampo mafioso, invece, il presunto regolamento di conti avvenuto a Napoli, lo scorso 19 gennaio, dove è stato ferito un 18enne.