Comune di Veroli: assunzione idonei in graduatoria di altra Pubblica Amministrazione. È stato ufficializzato un avviso pubblico rivolto ai candidati idonei nelle graduatorie in corso di validità, regolarmente convalidate da altri enti pubblico, grazie all’espletamento di concorsi per la copertura di un posto a tempo indeterminato e pieno di Funzionario Tecnico – Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione da assegnare al settore tecnico.
Conformemente alle spiegazioni fornite nel bando, il Comune di Veroli ha indetto un avviso pubblico finalizzato all’inserimento nel proprio organico di un Funzionario Tecnico – Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione da assegnare al settore tecnico, da assumere con contratto a tempo indeterminato e pieno, utilizzando le graduatorie in corso di validità, approvate da una Pubblica Amministrazione.
Possono presentare la richiesta per la partecipazione alla manifestazione di interesse i candidati che sono collocati, nell’elenco degli idonei non assunti, in graduatorie, in corso di validità, approvate da una Pubblica Amministrazione, in base alle disposizioni di legge.
In sostanza, il Comune di Veroli intende attingere alle graduatorie di candidati che hanno superato le procedure concorsuali per l’assunzione a tempo indeterminato nel medesimo profilo professionale.
Per lo svolgimento dell’attività prevista dal bando, sarà riconosciuto un trattamento economico annuo o previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Funzioni Locali, per il profilo Funzionario Tecnico – Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione da assegnare al settore tecnico.
Ai candidati vincitori sarà riconosciuto un economico iniziale previsto dal vigente C.C.N.L. del personale del comparto Funzioni Locali e altresì, la 13° mensilità, ed ogni altro compenso o indennità connessi alle specifiche caratteristiche della effettiva prestazione lavorativa, se ed in quanto dovute. Gli emolumenti corrisposti saranno soggetti alle ritenute di legge.
I candidati ammessi alla manifestazione di interesse finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno, devono risultare collocati, tra gli idonei non assunti, in graduatorie, valide ai fini della legge e regolarmente convalidate da una Pubblica Amministrazione.
In sostanza, i candidati devono aver già superato l’iter inerente a una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione nel profilo professionale di Funzionario Tecnico – Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione da assegnare al settore tecnico.
È importante sottolineare che la graduatoria segnalata dai candidati deve risultare in corso di validità alla data di scadenza del termine previsto per la presentazione della manifestazione d’interesse.
Inoltre, la graduatoria deve risultare valida anche ai fini dell’assunzione presso il Comune di Veroli.
I candidati dovranno soddisfare il requisito legato al titolo di studio, per il quale è richiesto:
A pena di esclusione dalla procedura selettiva i candidati dovranno dichiarare i seguenti requisiti specifici:
A pena di esclusione dalla procedura selettiva i candidati dovranno allegare i seguenti documenti:
Per partecipare al concorso indetto dal Comune di Veroli idonei in graduatoria, per la copertura di un posto per il ruolo di Funzionario Tecnico – Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione da assegnare al settore tecnico, è necessario seguire le seguenti istruzioni:
Per ulteriori dettagli sulla struttura della selezione, sui criteri di valutazione, sulle prove d’esame, sul pagamento della tassa di partecipazione e altri aspetti rilevanti del concorso pubblico, si consiglia di consultare il bando completo disponibile sul sito ufficiale della Comune di Veroli e sul Portale Unico di Reclutamento – InPA.
Per il bando presso il Comune di Frascati: assunzione scorrimento graduatoria di altra Pubblica Amministrazione per l’assunzione a tempo indeterminato part – time 50%, è disponibile un aggiornamento.