Concorso CNR 2024: seleziona Ricercatore III livello. Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) ha indetto un bando per la procedura concorsuale finalizzata alla selezione, mediante valutazione dei titoli e colloquio, di personale da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato.
In ottemperanza alle specifiche del bando, si riportano testualmente le indicazioni per la selezione di personale ai sensi dell'art. 141 del CCNL del Comparto Istruzione e Ricerca 2019-2021, sottoscritto in data 18 gennaio 2024, di una unità di personale con profilo professionale di Ricercatore III livello, con contratto di lavoro a tempo determinato.
L'obiettivo è il reclutamento nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) del Comparto "Istruzione e Ricerca" per il periodo 2019-2021. La posizione aperta riguarda un'unità di personale con profilo professionale di Ricercatore di III livello, da collocare presso la Sede dell'Istituto di Struttura della Materia - Area Territoriale di Ricerca di Roma 2, per lo svolgimento della seguente attività di ricerca scientifica:
Per lo svolgimento dell’attività prevista dal bando, sarà riconosciuto un trattamento economico o a tempo determinato, ai sensi dell'art. 141 del CCNL del Comparto Istruzione e Ricerca 2019-2021, sottoscritto in data 18 gennaio 2024, e per la parte economica a sensi del CCNL Comparto Istruzione e Ricerca, Triennio 2019-2021, sottoscritto in data 6 dicembre 2022, avrà durata di 15 mesi. Con possibilità di rinnovo fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.
I candidati ammessi alla partecipazione al concorso per il Ricercatore III livello devono possedere diversi requisiti all’atto della presentazione della domanda, di cui i principali riportati integralmente:
I candidati dovranno soddisfare il requisito legato al titolo di studio, per il quale è richiesto:
Per partecipare al concorso indetto dal CNR 2024 per la selezione di un Ricercatore III livello, la domanda deve essere compilata e presentata esclusivamente in via telematica, seguendo le seguenti istruzioni:
Per ulteriori dettagli sulla struttura della selezione, sui criteri di valutazione, sulle prove d’esame, sul pagamento della tassa di partecipazione e altri aspetti rilevanti del concorso pubblico, si consiglia di consultare il bando completo disponibile sul sito ufficiale sito istituzionale del Consiglio Nazionale delle Ricerche https://www.urp.cnr.it (Sezione Lavoro e Formazione), nel sistema di selezioni on-line del CNR https://selezionionline.cnr.it e Portale Unico di Reclutamento – InPA.
Per il bando presso la Presidenza del Consiglio: seleziona Technical Implementation Manager, è disponibile un aggiornamento.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *