L’Asp di Palermo ha indetto un nuovo concorso per l’assunzione di 11 unità appartenenti alle categorie protette. Sono richiesti diversi profili professionali e le assunzioni saranno contratto a tempo indeterminato e pieno. In base al profilo per il quale ci si candida sono richiesti solo la scuola dell’obbligo oppure la laurea.
Quali sono i requisiti richiesti? Quali sono i profili cercati? Andiamo subito a vedere chi può partecipare, come funzione l’iter selettivo e fino a quando presentare la domanda.
L’Azienda Sanitaria Provinciale (Asp) di Palermo ha indetto un concorso pubblico per assumere 11 lavoratori in diversi profili professionali, appartenenti alle categorie protette. Infatti, il concorso è completamente rivolto agli appartenenti alle categorie protette ex legge n. 68/1999, articolo 18, comma 2 ed equiparate.
Quali sono i profili cercati?
Per partecipare al concorso indetto dall’Asp di Palermo, è necessario il rispetto di alcuni requisiti generali, di seguito elencati:
Inoltre, è necessario appartenete ad una elle categorie di cui all’art. 18, comma 2, della legge 12 marzo 1999 n.68 e s.m.i. e categorie di riservatari ad esse equiparate a norma di legge. Inoltre, è necessaria l’iscrizione nello specifico elenco del collocamento obbligatorio di cui all’art. 8 della legge n. 68/99 e/o dell’elenco tenuto dai servizi per il collocamento mirato.
È richiesto, poi, uno specifico requisito di accesso, in base ai profili:
Il concorso avverrà per valutazione dei titoli e prove d’esame, che saranno:
Tutte le materie e le indicazioni delle prove sono contente nel bando di concorso. Per tutti e tre i profili, durante la prova orale, saranno accertate anche le conoscenze:
La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata solo ed esclusivamente per via telematica entro il 26 febbraio 2024.
Alla domanda di partecipazione, si deve allegare anche la seguente documentazione:
Per tutte le informazioni si rimanda alla lettura del bando di concorso. Per il profilo di autista, la data e la sede di espletamento delle prove verrà comunicata almeno 20 giorni prima; mentre, per gli altri profili, almeno 15 giorni prima, per lo scritto, 20 giorni prima per le prove pratiche e orali.
Può interessarti anche: Concorsi con licenza media non scaduti: sono 42 i posti disponibili