03 Feb, 2024 - 14:44

Chi è Lorenzo Orsini: vita privata, carriera e apparizioni tv del presunto figlio illegittimo di Vittorio Emanuele di Savoia

Chi è Lorenzo Orsini: vita privata, carriera e apparizioni tv del presunto figlio illegittimo di Vittorio Emanuele di Savoia

Chi è Lorenzo Orsini? Si tratta del presunto figlio illegittimo di Vittorio Emanuele di Savoia scomparso oggi, 3 febbraio all’età di 86 anni.

Il nome di Lorenzo Orsini è salito alla cronaca solo due anni fa quando è stato accostato alla famiglia Savoia e in particolare proprio al figlio dell'ultimo Re d'Italia Umberto II.

In poco tempo infatti il giovane iniziò a figurare sui giornali dopo l'indiscrezione che proprio lui sarebbe stato uno dei concorrenti de "La Pupa e il Secchione", il programma in onda sulle reti Mediaset, anche se poco dopo fu poi lo stesso Orsini, tramite il suo profilo Instagram, a dichiarare che in realtà non avrebbe fatto parte del cast.

Chi è Lorenzo Orsini: la vita privata 

La vita privata di Lorenzo Orsini non è molto conosciuta. Ad oggi, nonostante il suo nome sia abbastanza noto non si sa molto bene quanti anni abbia, alcuni dicono che sia classe 2000 altri 2001. Secondo alcune indiscrezioni dovrebbe quindi avere circa 24 anni anche se non è certa la sua data di nascita né il luogo dove è nato che potrebbe essere Formigine, un piccolo comune in provincia di Modena.

Stando a quanto ricostruito da alcuni giornali scandalistici Lorenzo sarebbe il figlio non riconosciuto di Vittorio Emanuele di Savoia anche se nessuno saprebbe davvero se la notizia è vera o meno.

All'epoca i gossip e le voci che circolavano intorno a Vittorio Emanuele lo vedevano al centro dello scandalo. Il figlio di Umberto II infatti pare avesse frequentato Lorenzo fino all'età di 3 anni e lo avesse rivisto poi solo quando ne aveva 15.

La sua carriera

Lorenzo Orsini è molto conosciuto nel mondo musicale, infatti di professione fa il rapper ed molto conosciuto sui social e su Instagram dove ha circa 116 mila follower.

Nel corso della sua ancora breve carriera ha già avuto l'opportunità di collaborare con molti nomi noti del rap italiano, aprendo anche i concerti di Ghali, Gue Pequeno e Achille Lauro.

Il giovane rapper è diventato famoso dopo aver inciso e pubblicato su YouTube diverse canzoni come "Questa volta no", "Voglia di te" e "Salgo su".

Avrebbe poi dovuto partecipare come protagonista a "La Pupa e il Secchione" anche se l'occasione non è poi andata in porto. 

Fu lo stesso Orsini a dare la notizia tramite una storia Instagram in cui aveva scritto i suoi auguri a tutti i partecipanti e spiegato che per motivi personali non avrebbe partecipato a quell'edizione del programma.

Non si hanno inoltre notizie certe sulle sue relazioni, nell'estate 2021 è stato accostato a Marialaura De Vitis, la ex di Paolo Brosio ma le voci non sono mai state confermate. Il rapper sarebbe stato inoltre, legato sentimentalmente anche alla modella Beatrice Poppi.

Chi è la madre

La madre di Lorenzo è una nota avvocatessa che avrebbe seguito per questioni legali Vittorio Emanuele.

Il figlio di Umberto II infatti avrebbe tradito la moglie Marina Doria, sposata nel 1971 con l'avvocatessa e dalla loro relazione sarebbe nato proprio Lorenzo.

In molti programmi televisivi, per giorni, si era parlato della notizia choc anche se la famiglia Savoia non ha mai commentato la notizia.

Negli anni poi Emanuele Filiberto, essendo comparso più volte in televisione, ha smentito le voci dicendo che si tratterebbe di una vera e propria bufala.

Nessuno infatti ha mai dichiarato di conoscere il ragazzo e lo stesso Lorenzo non ha mai parlato della vicenda. Insomma, nessuno conosce le presunte origini nobiliari del giovane rapper.

Non sarebbe però la prima volta che si scopre un figlio illegittimo all’interno di una Famiglia Reale. Da Delphine del Belgio a Jazmine Grace e Alexandre di Monaco, sono molti i Reali che hanno avuto eredi fuori dal matrimonio creando scalpore e gossip.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE