Di Emma Marrone si conosce tutto, sia a livello musicale che per quanto riguarda la sua vita privata. Non tutti sanno però qual è il suo luogo di nascita e quello dove risiede attualmente.
Emma Marrone, pseudonimo di Emmanuela, è nata a Firenze il 25 maggio 1984 da genitori di origini pugliesi.
Emma ha trascorso i primi anni della sua vita a Sesto Fiorentino, ma successivamente la sua famiglia si è trasferita ad Aradeo, situata nella provincia di Lecce, il luogo d'origine dei suoi genitori.
Oggi Emma Marrone vive a Milano, dopo aver abitato per diversi anni a Roma.
L'attuale casa della cantante è caratterizzata da un design sofisticato, con tonalità neutre e ampi spazi dedicati al relax e al comfort. Circa un anno e mezzo fa, ha annunciato con entusiasmo il suo nuovo inizio in una dimora completamente diversa, svelando alcuni dettagli agli appassionati e ai follower sui social.
La nuova casa si distingue per gli spazi generosi e un arredamento minimalista ed essenziale, mantenendo le stesse tonalità neutre della precedente. Nel soggiorno, ha optato per un pavimento in parquet, dominato dal colore bianco sulle pareti, porte e battiscopa. Anche il tavolo è in marmo bianco. Nella camera da letto, le pareti sono anch'esse bianche, ma una di fondo presenta una stampa con nuvole grigie.
Nel salone di Emma Marrone, le luci svolgono un ruolo di primo piano. La cantante ha fatto scelte di design attentamente curate, affidandosi a un noto brand italiano con sede a Merano, specializzato in impianti di illuminazione. Sia il lampadario al soffitto che la lampada da terra provengono dal marchio Flos.