Max Pisu torna a teatro. Una notizia bellissima per i molti fan del comico. Una notizia che diventa ancor più bella se si considera con chi farà lo spettacolo. E', infatti, ormai ufficiale che sarà sul palco con lui il mitico Nino Formicola, noto al grande pubblico per essere stato parte del duo Gaspare e Zuzzurro che fin dai tempi del Drive-In di Ricci ebbe grande successo. Ora s'è formata questa nuova coppia che sarà in scena fino a fine mese a Milano. Ecco cosa se ne sa.
Al teatro Leonardo di Milano, fino al 25 febbraio, sarà in scena lo spettacolo "Forbici&Follia". Una pièce di Paul Portner che raccinta due nature contrapposte che si rafforzano a vicenda: quella del racconto giallo, che spinge lo spettatore a voler scoprire chi è l’assassino, e quella della comicità, che nasce dal gioco di interazione con il pubblico. Così viene raccontata la trama generale dal blog di settore Tanadelcobra:
Un modo moderno e diverso di intrattenere che ben si lega alla genialità di Max Pisu che, dopo un periodo di silenzio, torna al suo pubblico in ottima forma.
Il nuovo spettacolo di Max Pisu arriva da un testo che funziona da oltre dieci anni negli States. L'ex mattatore di Zeliga spiega che, rispetto all'originale, non è stato toccato nulla, l'impianto è quello, ma ovviamente con un cast tutto italiano. Sul palco, oltre a lui e al Nino nazionale ci sono:
In un'epoca di multimedialità, la decisione di far decidere al pubblico il finale paga. Tutto cambia ogni sera ed è assolutamente casuale, in base all'umore della gente in sala.
I due attori avevano già recitato insieme ne "La cena dei cretini" e sembra andare avanti molto bene. Formicola, d'altronde, ha lavorato tanti anni come spalla con Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro, ed è un fuoriclasse sul porgere la battuta al comico. Il resto d'Italia attende che questo show vada avanti nel resto della penisola. Per ora se lo possono godere solo gli avventori del teatro Leonardo, dove Pisu e Formicola sono di casa. I critici sono certi che l'interazione con pubblici frizzanti e dalla battuta pronta come quelli di Roma e Napoli farà scaturire delle serate uniche e irripetibili nella storia di questo piccolo grande titolo teatrale che ha sancito il ritorno in tournè di Max Pisu, famoso anche per la sua fede calcistica bianconera.