Concorso Comune di Castellarano (in provincia di Reggio Emilia): è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per soli esami, al fine di coprire, con contratto a tempo pieno e indeterminato, un posto di esecutore scolastico - Area operatori esperti. La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso pubblico è fissata per il giorno 26 febbraio 2024, alle ore 13:00.
Il profilo professionale ricercato, a titolo esemplificativo, è chiamato a svolgere le seguenti attività:
Ecco, quindi, quali sono le più importanti informazioni relative al Concorso del Comune di Castellarano e, in particolare, quali sono i requisiti che il bando richiede al fine di partecipare alla procedura di selezione, nonché i termini e le modalità di presentazione della domanda di partecipazione.
Il bando di concorso pubblico per esami per il posto a tempo indeterminato di un esecutore scolastico del Comune di Castellarano, richiede i seguenti requisiti:
Oltre ai sopra citati requisiti generali, i candidati devono essere in possesso anche del titolo di studio di:
La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Castellarano per il posto di esecutore scolastico deve essere inviata esclusivamente per via telematica mediante la piattaforma unica di reclutamento InPA, all'interno della quale si può disporre del bando stesso. Il codice della procedura è CC2024-02.
Il candidato, previa autenticazione attraverso i sistemi Spid, Carta di identità elettronica (Cie), Carta nazionale dei servizi (Cns) e IDAS, è invitato a:
Le selezioni del concorso del Comune di Castellarano comprendono una prova scritta e una orale, entrambe con punteggio minimo da raggiungere di 21/30. La prova scritta, prevista per il giorno 5 marzo 2024, alle ore 14, a Castellarano ma in una sede ancora da definirsi, può consistere in quesiti a risposta multipla o aperta, in un tema o in un elaborato a contenuto tecnico-professionale.
Le materie sulle quali prepararsi sono le seguenti:
La prova orale, che si svolgerà il 12 marzo 2024 alle ore 14:30, è di tipo teorico-pratica. Il candidato potrà essere sottoposto a verifica delle operazioni di pulizia mediante utilizzo degli strumenti a lui messi a disposizione dalla Commissione esaminatrice. È previsto un colloquio tecnico-professionale al fine di valutare le conoscenze tecniche specifiche dei candidati.