Loredana Bertè, una delle icone della musica italiana, ha condiviso il motivo per cui non ha avuto figli, svelando dettagli intimi della sua vita personale. Nata a Bagnara Calabra il 20 settembre 1950, la cantante ha costruito nel tempo una carriera di grande successo, diventando una delle artiste più amate e seguite nel panorama dello spettacolo italiano.
La sua vita sentimentale ha visto due matrimoni significativi. Nel 1983, ha sposato Robert Berger, un'unione che è durata quattro anni e che ha visto la Bertè accusare il marito di non adempiere ai doveri coniugali. Nel 1989, invece, ha sposato il tennista svedese Björn Borg, con cui si è separata nel 1992. Nonostante il desiderio di avere figli dal secondo marito, la Bertè ha rivelato in un'intervista a Alberto Matano di non aver realizzato questo sogno.
Il tennista sembrava volere una prole esclusivamente di sangue svedese, un desiderio confermato dalla cantante in un'altra intervista a Maurizio Costanzo. Loredana Bertè ha dichiarato di aver sposato Borg con l'aspirazione di diventare madre, ma la risposta negativa di lui e di sua madre ha portato alla fine della loro storia d'amore senza la gioia della genitorialità.