Oggi, Giorgia ha una relazione con il coreografo Emanuel Lo, e insieme hanno dato il benvenuto a Samuel, il loro figlio, nato l'18 febbraio 2010. Nonostante ciò, la cantante non ha mai cancellato dalla memoria il suo ex fidanzato Alex Baroni, tragicamente scomparso in un incidente stradale nel 2022.
Giorgia ha dedicato ad Alex Baroni la canzone "Gocce di memoria", uno dei suoi brani più toccanti.
In una vecchia intervista del 2017, Giorgia ha condiviso il seguente pensiero riguardo alla scomparsa del suo ex compagno:
"È stato uno dei momenti più difficili della mia vita. Per anni ho faticato a esprimere pensieri chiari su Alex. È stata una fase in cui dovevo decidere se sopravvivere o meno. È stato uno dei periodi più difficili; molte persone hanno sofferto per la sua morte: la famiglia, gli amici, il pubblico."
In un'altra intervista a Grazia, Giorgia ha raccontato degli anni successivi alla perdita:
"Davo il meglio di me in quegli anni. (...) Il mio manager mi aveva persuaso a continuare a lavorare. Addirittura, il giorno del funerale, mi hanno fatto prendere un aereo per l'Olanda. Ma non avrei dovuto: finivo i concerti e piangevo. Ad un certo punto ho pensato anche di voler morire, pensavo: così lo ritrovo subito da qualche parte. Ho toccato il fondo dei pensieri, la disperazione. La vita non mi aveva ancora insegnato che può accadere: ti saluti senza sapere che non ti vedrai più. Ma poi sono risalita: perché prima o poi la vita ti insegna anche a sfruttare il dolore come risorsa."
Nel corso di un'intervista più recente a Verissimo, Giorgia ha dichiarato:
"La sua morte è stata un abisso, un vuoto nella mia vita. Per me sembra accaduto solo un istante fa, un modo per averlo sempre accanto. All'epoca, ho avuto un crollo totale e assoluto, sono stata aiutata. Ora me ne rendo conto, allora non lo capii. È stata una cosa violenta e purtroppo non avevamo finito di dirci le cose. Non bisogna mai rimandare il 'ti voglio bene'."