Sempre più spesso gli snack e le merendine industriali che si trovano in commercio ci forniscono spunti interessanti per riprodurre nelle nostre cucine quei sapori e quelle consistenze che abbiamo imparato ad amare. E' il caso della torta Fiesta, del Bounty vegano o anche della torta Kinder fetta al latte, un dolce morbido e fresco fatto con pan di spagna al cacao farcito con una golosa crema a base di panna e latte condensato. Perfetto per ogni occasione, piacerà a grandi e piccini!
La torta Kinder fetta al latte è facile da fare e vi regalerà grandi soddisfazioni. Vedrete, non ne avanzerà nemmeno una fetta. Gli ingredienti da mettere nel carrello della spesa sono i seguenti:
Per preparare una fantastica torta Kinder fetta al latte dedicatevi per prima cosa alla base di pan di spagna al cacao. Rompete le uova in una ciotola, montatele bene utilizzando le fruste elettriche e poi, senza smettere di montare, aggiungete anche lo zucchero. Unite ora il cacao, lo yogurt, l’olio e mescolate ancora. Versate l’amido di mais, la farina, la vanillina, il cucchiaino di miele e mescolate ancora. Da ultimo aggiungete la bustina di lievito per dolci e mescolate ancora con le fruste elettriche.
Trasferite l’impasto in una teglia rettangolare rivestita di carta forno e cuocete in forno statico a 180 °C per 30-35 minuti, dopodiché lasciatela raffreddare completamente.
Passate poi alla preparazione della farcia della vostra torta. In una ciotola montate a neve ferma la panna fresca, poi versate il latte condensato. Tagliate a metà la base al cacao e spalmate la base con la crema appena fatta. Livellate bene la superficie e posizionate l’altro strato al cacao. Mettete infine la torta a riposare in frigo per 2 ore, oppure in freezer per 30-40 minuti.
Se volete una versione più leggera e meno calorica della torta Kinder fetta al latte, vi consigliamo di realizzare la farcia senza la panna. Vediamo come si fa, a partire dagli ingredienti:
Cominciate col dedicarvi alla preparazione della base al cacao della vostra torta Kinder fetta al latte, versione light naturalmente. Separate gli albumi dai tuorli, mettete questi ultimi in una ciotola e lavorateli con le fruste elettriche assieme al fruttosio. Quando saranno belli gonfi e spumosi aggiungete il miele, la farina e il cacao e amalgamate bene. Se vedete che il composto risulta eccessivamente denso, aggiungete un po' d'acqua.
A questo punto montate gli albumi a neve ferma e poi incorporateli al composto di cacao molto delicatamente, con movimenti dal basso verso l’alto in modo da non smontarlo. Trasferite poi l’impasto in uno stampo quadrato e infornate a 180° modalità statica per 10/12 minuti.
Preparate poi la farcia del dolce. Lavorate lo yogurt con il miele e poi aggiungeteci la gelatina, che avrete precedentemente ammollato in acqua fredda e poi sciolto in un pentolino a fiamma bassa.
Per assemblare la torta Kinder fetta al latte, tagliate a metà la pasta biscotto, farcitela con la crema di yogurt e richiudete. Avvolgete la torta nella pellicola e lasciate in frigo a solidificare almeno 2 ore. Buona vero?