Manca sempre meno al Super Bowl 2024. L'attesissima finale di NFL, la lega di football americano, si giocherà nella notta tra domenica 11 e lunedì 12 febbraio. I Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers si contenderanno l'ambito titolo e si prevede una gara piena di emozioni. Ma dove si giocherà la finale di football americano? Scopriamo insieme qual è lo stadio che ospiterà il grande spettacolo.
Il Super Bowl 2024 si giocherà all'Allegiant Stadium di Paradise, in Nevada. L'impianto si trova a circa 15 chilometri da Las Vegas e ospita le gare casalinghe dei Las Vegas Raiders della NFL. Si tratta di un impianto davvero tecnologico che ha una capienza di 65.000 posti. Inaugurato a luglio 2020, per realizzarlo sono stati spesi quasi 2 miliardi di dollari. La struttura è dotata di un impianto di climatizzazione interno, posti esclusivi e suite dal costo stellare.
Come ogni anno il Super Bowl garantisce degli ospiti di caratura internazionale. Nel pregame si esibirà Post Malone, cantante americano che sta infrangendo tutti i record. Durante l'Halftime Show toccherà invece a Usher, artista di fama mondiale che ha venduto più di 10 milioni di copie solo negli Stati Uniti. Reba McEntire, Country Music Hall of Famer e recente coach di The Voice, eseguirà invece l’inno nazionale al Super Bowl.