Concorso ARPAT: Cerca Assistente Tecnico. L'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana ha indetto un concorso per la selezione di un assistente tecnico – perito chimico a tempo indeterminato da collocare presso la sede regionale dell'Agenzia.
In conformità alle disposizioni emanate nel bando, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana, in esecuzione del decreto del Direttore Generale n. 25 del 30/01/2024, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n.1 unità di Assistente Tecnico - Perito Chimico nell'Area degli Assistenti, per le sedi regionali dell'Agenzia.
La procedura concorsuale produrrà 3 graduatorie, ciascuna per una delle tre Aree Vaste dell'Agenzia:
Per lo svolgimento delle mansioni di assistente tecnico sono richieste, ad esempio:
Inoltre, l'assistente tecnico supporta il personale delle posizioni superiori nelle progettazioni e nei collaudi di opere e procedimenti, nella predisposizione di capitolati, nelle attività di studio e ricerca, nella sperimentazione di metodi, nuovi materiali ed applicazioni tecniche. Partecipa inoltre all'effettuazione di operazioni funzionali al controllo, alle analisi e alla protezione dell'ambiente, e alla prevenzione negli ambienti di lavoro.
I candidati ammessi alla partecipazione al concorso per il ruolo assistente tecnico – chimico devono possedere diversi requisiti all’atto della presentazione della domanda, di cui i principali riportati integralmente:
I candidati dovranno soddisfare il requisito legato al titolo di studio, per il quale è richiesto uno dei seguenti titoli:
Per partecipare al concorso indetto dall’ARPAT per la copertura di un posto per il ruolo di assistente tecnico, è necessario seguire le seguenti istruzioni:
Per ulteriori dettagli sulla struttura della selezione, sui criteri di valutazione, sulle prove d’esame, sul pagamento della tassa di partecipazione e altri aspetti rilevanti del concorso pubblico, si consiglia di consultare il bando completo disponibile sul sito ufficiale dell’ ARPAT www.arpat.toscana.it/amministrazionetrasparente/bandi, sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana e sul Portale Unico di Reclutamento – InPA.
Per il bando concorso al Formez PA, è disponibile un aggiornamento.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *