Pagamenti INPS dalle date 13 al 28 febbraio 2024. Il calendario del mese di febbraio è già iniziato con il pagamento delle pensioni e altre prestazioni. Tuttavia, è importante notare che sono attualmente in corso le erogazioni delle seguenti prestazioni:
Vediamo insieme i pagamenti dei prossimi 15 giorni del mese di febbraio 2024.
Per quanto riguarda l’Assegno di inclusione i primi pagamenti sono stati registrati nel mese di gennaio 2024, con le indicazioni formulate dall’INPS nella circolare n. 105 del 16 dicembre 2023. Per questo motivo, tutti coloro che hanno presentato la richiesta per l’accesso all’ADI e sottoscritto il Patto di Attivazione Digitale (PAD), entro il 7 gennaio 2024 con esito positivo dell’istruttoria, hanno ricevuto il primo pagamento il 26 gennaio 2024.
Per il mese di febbraio, le date di pagamento vengono così scaglionate:
Il calendario dell’Assegno di inclusione per il mese di febbraio 2024, prevede l’accredito nelle seguenti date:
L’indennità di disoccupazione Naspi e la DIS-COLL saranno accreditate tra qualche giorno. Solitamente, i pagamenti arrivano intorno alla metà del mese; pertanto, per il mese di febbraio l’accredito dell’indennità dovrebbe arrivare dal 15 febbraio.
Tuttavia, la data di erogazione del beneficio varia in base a quella di presentazione della richiesta di accesso alla Naspi; pertanto è consigliabile consultare il proprio fascicolo previdenziale attraverso i servizi dedicati dell’INPS, accessibili tramite le credenziali digitali SPID, CNS o CIE, per ottenere maggiori dettagli sui tempi di erogazioni o altre informazioni. Le medesime regole vengono applicate anche per l’indennità DIS-COLL.
Per quanto riguarda l’Assegno unico e universale per i figli a carico, per il mese di febbraio l’INPS procede all’accredito dell’importo dovuto tenendo conto delle seguenti date 16, 19 e 20 febbraio 2024.
Per le nuove richieste o le eventuali variazioni saranno accreditate entro il mese di febbraio.
Il Supporto per la Formazione per il Lavoro (SFL), è una misura nata per i percettori dell’Rdc abili al lavoro. Al momento, l’INPS accredita il beneficio nelle seguenti scadenze:
Le pensioni di febbraio sono già state pagate dall’INPS.
Per il mese di marzo 2024 sono destinati all’erogazione dei trattamenti economici e previdenziali a partire da venerdì 1° marzo 2024, a favore dei titolari di Libretto di Risparmio, PostePay Evolution o Conto BancoPosta.
Il calendario dei pagamenti presumibile per il mese di marzo, rivolto ai pensionati che ritirano la pensione in contanti presso gli uffici postali di Poste Italiane, dovrebbe seguire le seguenti date: